Mister Cappotto, arriva la miniserie animata di Aipe sull’isolamento

L’isolamento a cappotto diventa cartoon con la nuova mini serie animata “Mister Cappotto“, firmata AIPE. Dal 4 giugno sulla pagina Facebook AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, la miniserie vede protagonisti due agenti molto speciali: la lastra bianca EPS 00B & la lastra grigia EPS 00G, che come due 007 risolvono brillantemente diversi problemi, anche i più complessi, legati alla coibentazione degli edifici, tramite l’isolamento a cappotto.

Con un linguaggio frizzante e divertente, ma senza trascurare i contenuti, la miniserie “Mister Cappotto” si rivolge a un pubblico generalista e mira a illustrare i vantaggi dell’isolamento a cappotto attraverso casi concreti. Ad esempio, nel primo episodio i due agenti speciali sono alle prese con una “missione possibile”: l’isolamento di una palazzina non coibentata con un materiale adeguato, un problema frequente nel mondo dell’edilizia, che comporta il rischio di consumi eccessivi, sprechi di energia, necessità di costanti manutenzioni e rifacimenti.

L’isolamento a cappotto con pannelli di EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) è oggi uno dei sistemi più utilizzato in Europa per la coibentazione di edifici civili e industriali, nuovi o preesistenti. In inverno e in estate, protegge l’edificio sia dal caldo che dal freddo, garantendo il massimo comfort ambientale e abitativo, oltre a una sensibile riduzione dei consumi e dei relativi costi. Tra i vantaggi l’elevato isolamento termico, la stabilità dimensionale, la resistenza all’umidità, l’adesione, il peso ridotto, la modellabilità, la compatibilità, la precisione, la durabilità, la sicurezza.

isolamento-cappotto

Mister Cappotto, arriva la miniserie animata di Aipe sull’isolamento ultima modifica: 2018-06-01T09:36:00+00:00 da Virginia Gambino
Categories: news