Ideal Fenster, Poletti: tutti i vantaggi della finestra in pvc

Ideal Fenster, finestre in pvc

Perché scegliere il pvc per i propri serramenti? Tutti i perché, e i punti di forza di una finestra Ideal Fenster, spiegati proprio da chi ne produce fino a 3mila alla settimana, distribuendole in tutta Italia ed Europa, garantendo alte prestazioni di risparmio energetico e di sicurezza anti-effrazione. «I nostri sono infissi di alto livello: la qualità è garantita e la vendiamo pure a prezzi più che competitivi, fornendo consulenza, assistenza e soluzioni personalizzate»,spiega Giacomo Poletti, agente di vendita dell’azienda veneta.

Giacomo Poletti, Ideal Fenster

Giacomo Poletti, Ideal Fenster

Domanda. Raccontiamo ai lettori di Condominio Sostenibile e Certificato chi è e cosa fa Ideal Fenster?

Risposta. Ideal Fenster è un’azienda leader del mercato italiano e continentale nella costruzione di serramenti in pvc di alta qualità. Attualmente, Ideal Fenster dispone di tre impianti produttivi a Vahrn, Thiene e Piacenza. Conta più di 200 dipendenti, 30 impiegati tecnici e altrettanti agenti di vendita, capaci di fornire consulenza, assistenza e soluzioni veloci e customizzate, così da soddisfare sempre e comunque le diverse esigenze della clientela. In ultimo, ma non per importanza, l’azienda fa grande affidamento sui propri negozi per la vendita diretta, oltre che su una fitta rete di rivenditori autorizzati in Italia, Svizzera e anche Austria.

D. Quali sono i plus dei prodotti Ideal Fenster rispetto alla concorrenza? Perché il cliente dovrebbe scegliere voi e non altri

R. Essenzialmente, per due ragioni: qualità e forza commerciale. Mi spiego: Ideal Fenster produce e vende, per cui riesce a proporsi direttamente al cliente, senza intermediari e dunque senza ricariche sui prezzi. Insomma, la nostra qualità è garantita e la vendiamo pure a prezzi competitivi. In ultimo, un ulteriore punto di forza è la capacità di rivolgersi attentamente al privato, all’impresa e al progettista, cosa tutt’altro che scontata.

D. Quando un cliente si rivolge a lei quali richieste pone?

R. La mia esperienza diretta indica che il cliente, prima di tutto, vuole la qualità, accompagnata dal risparmio energetico ed economico,ma anche dalla componente estetica: l’occhio, si sa, vuole la sua parte. Io mi preoccupo di conoscere le problematiche da risolvere e di trovare la risposta giusta: vado in cantiere per la supervisione, faccio un’analisi accurata delle necessità del cliente con tutte le verifiche e le misure del caso e, infine, presento un preventivo. Il tutto forte delle soluzioni Ideal Fenster, qualitativamente ed esteticamente performanti, in pvc puro e pvc alluminio, disponibili in una gamma colori e una diversificazione di prodotto tale da soddisfare qualsiasi esigenza.

Ideal Fenster, stabilimento produttivo

D. Ma quanto è cambiato il cliente negli ultimi anni?

R. Molto. È decisamente più attento al costo ed esigente in tema di risparmio energetico.

D. Che cosa garantisce Ideal Fenster a livello di manutenzione e durabilità del prodotto?

R. Grazie ai nuovi sistemi di chiusura che abbiamo messo a punto, profili, ferramenta e vetro sono garantiti per dieci anni e, salvo eventi particolari, il sistema finestra non dovrà mai subire particolari interventi di cura. Detto ciò, forniamo anche kit per facilitare l’utente finale nella pulizia del materiale nel lungo periodo.

D. Mentre in materia di sicurezza?

R. Siamo attentissimi nel fornire finestre sicure, anti-scasso: per questo motivo offriamo cinque tipologie di chiusure pari ad altrettanti classi di resistenza all’effrazione. Oltre a questo, voglio sottolineare come Ideal Fenster curi moltissimo la messa in posa e i materiali con i quali questa viene eseguita, così da avere sempre una realizzazione alla regole dell’arte.

D. Un giudizio sullo stato del mercato: come vanno gli affari?

R. Bene. Da circa un anno e mezzo la ripresa si sente e si vede: di lavoro ce n’è.

Condominio Ok conquista Sondrio

Ideal Fenster, Poletti: tutti i vantaggi della finestra in pvc ultima modifica: 2017-10-30T15:40:37+00:00 da fabio franchini
Categories: Aziende, In Evidenza