La pompa di calore ad alta efficienza è Hitachi

Pompa di calore Yutaki di Hitachi

Paolo CaimiPaolo Caimi, Marketing &Technical Manager Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe Italian Branch, presenta la novità Yutaki,  una pompa di calore ad alta efficienza con controllo smart grid.

D. Cosa presentate di nuovo per il mondo del condominio?

R. Stiamo proponendo diverse soluzioni per il condominio e sta raccogliendo particolare successo la proposta della linea di pompe di calore Yutaki, dal giapponese “cascata di acqua calda”. Si tratta di sistemi che forniscono riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria e climatizzazione senza l’utilizzo di combustibili fossili e sono quindi l’alternativa ecologica alle caldaie. Disponibile per applicazioni modulari, Yutaki è la soluzione ideale sia per piccoli condomini sia per edifici di grandi dimensioni. Questo sistema si installa anche in abbinamento al pavimento radiante per il massimo confort in ambiente.

D.Quali sono i vantaggi di questa soluzione?

R. In primis, una migliore efficienza energetica in termini di COP e SCOP stagionali in confronto ai sistemi di riscaldamento tradizionale. Inoltre Yutaki garantisce grandi vantaggi a livello installativo: i sistemi Hitachi infatti offrono diverse possibilità di installazione sia per ristrutturazioni sia per nuovi edifici.

D. Il condomino ha quindi dei costi minori?

R. Sì, certo. Yutaki è un sistema flessibile e l’installazione di un unico modulo per un solo appartamento consente di eliminare la dispersione di calore delle aree comuni tipiche degli impianti centralizzati, limitando il consumo alle singole utenze.

D. Siete presenti in tutta Italia?

R. Sì, possiamo contare su una fitta rete di distribuzione di grossisti e installatori partner. In più, abbiamo 230 SAT sul territorio nazionale in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di assistenza ordinaria e straordinaria. Posso dire che in questi anni stiamo avendo moltissime soddisfazioni da questo prodotto e il nostro auspicio è che, attraverso la diffusione dei sistemi in pompa di calore, si possa ottenere finalmente anche un vantaggio ambientale: queste soluzioni, che permettono di utilizzare energia rinnovabile, limitano le emissioni inquinanti in ambiente. Se spendiamo meno e inquiniamo meno siamo tutti più felici ed il beneficio è per l’intera comunità.

Per tutte le novità sulla linea Yutaki e sulla gamma Johnson Controls Hitachi Air Conditioning, l’appuntamento è dal 13 al 16 marzo a Mostra Convegno Expocomfort (Pad 15 Stand G35 K30).

Per ulteriori info: www.hitachiaircon.it

Yutaki S COMBI_Right

La pompa di calore ad alta efficienza è Hitachi ultima modifica: 2018-01-29T17:54:26+00:00 da fabio franchini
Categories: Aziende