Viessmann ed ECOndominio, insieme per l’efficienza energetica dei condomini

Prosegue la collaborazione tra Viessmann ed ECOndominio, una partnership all’insegna dell’efficienza e del risparmio energetico per la riqualificazione dei condomini. Tra gli ultimi progetti in via di realizzazione, la riqualificazione di diversi stabili a Torino, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città.

Dal 2009 ECOndominio si impegna al fianco delle amministrazioni condominiali per rendere accessibile la riqualificazione globale dei condomini a prezzi sostenibili. Partner di questa missione è Viessmann il gruppo internazionale specializzato nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale, commerciale e per l’industria, così come di sistemi per la refrigerazione.

Viessmann-ECOndominio

ECOndominio è una Esco che si rivolge direttamente agli amministratori di condominio. Il metodo consente di individuare e realizzare interventi strutturali e di efficientamento energetico dell’immobile, con la massima tutela dei condòmini e in modo sostenibile. L’intervento viene ripagato dalla garanzia del risparmio energetico e dal recupero fiscale previsto dalla normativa vigente.

ECOndominio promuove la “Campagna di Diagnosi Energetica Gratuita per i condomìni centralizzati”, patrocinata dalle Istituzioni locali, oggi attiva in 39 province di 7 regioni. L’obiettivo è quello di informare gli amministratori e i condomini sulle soluzioni oggi esistenti per riqualificare energeticamente e strutturalmente gli immobili condominiali obsoleti, inquinanti, non confortevoli e poco sicuri, generando immediato risparmio sulle bollette, abbattendo in modo sostanziale le emissioni inquinanti di CO2 nell’atmosfera ed offrendo il piacere di vedere la propria casa rigenerata, sicura e confortevole.

«Siamo molto fieri e soddisfatti di aver stretto la partnership con Viessmann, che da anni ci garantisce qualità, sicurezza e tecnologie all’avanguardia» afferma Roberto Vidori, Business Development di ECOndominio. «Ci fa grande piacere portare avanti la nostra collaborazione con ECOndominio e che i prodotti Viessmann siano la soluzione prescelta dall’organizzazione per i suoi progetti di riqualificazione efficiente» sottolinea Stefania Brentaroli, Responsabile Marketing & Accademia di Viessmann Italia.

 

Viessmann ed ECOndominio, insieme per l’efficienza energetica dei condomini ultima modifica: 2018-06-11T08:40:51+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Aziende, In Evidenza