Skip to main content

Termoregolatori: la scadenza è il 31 dicembre

Riceviamo da molti lettori la richiesta di chiarimenti in merito al termine ultimo per l’installazione di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore a Roma e nel Lazio in generale. Alcuni sostengono che tale termine sia il 1 settembre 2017 anziché il 31 dicembre 2016 come nel resto del paese. In effetti, il termine ultimo è per tutto il Paese, Roma e Lazio compresi, è il 31 dicembre 2016. Il dilemma si era creato in quanto la delibera della Giunta Regionale del Lazio del 23 marzo 2014 prevedeva la scadenza settembre 2017, ma tale delibera è stata superata ed annullata nei termini dal successivo decreto ministeriale del 4 luglio 2014. Confermiamo quindi che il termine di scadenza è per tutta Italia il 31 dicembre 2016.

 

Termoregolatore

Termoregolatore

Articoli Correlati

impianti centralizzati nei supercondomini

Impianti centralizzati nei supercondomini: gestione e problemi comuni

Gli impianti centralizzati nel supercondominio sono essenziali ma delicati: ecco come gestirli per evitare guasti, conflitti e costi inattesi.

Operazione facciate sicure

Norme, materiali e controlli per evitare che un incendio possa diffondersi a partire dalla superficie di un condominio. Ecco quali…

Servizi comuni in condominio

Servizi comuni in condominio e supercondominio: regole e spese

Servizi comuni in condominio e supercondominio: quando nascono, come si gestiscono e come si ripartiscono le spese secondo la legge e la giurisprudenza.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158