Skip to main content

ELA Award 2016 ad AssoAscensori: è l’eccellenza europea del settore

AssoAscensori è stata premiata dall’European Lift Association (ELA) come miglior associazione di categoria a livello continentale. La premiazione si è tenuta a Roma in occasione dell’assemblea annuale dell’ELA, che ha voluto riconoscere gli ottimi risultati raggiunti nel corso del 2015 dall’azienda di ascensori e scale mobili guidata da Roberto Zappa: Assoascensori ha vinto per l’impegno profuso nel costruire relazioni e networking fra le tante organizzazioni italiane che rappresentano l’industria tricolore degli ascensori e delle scale mobili.

In particolare le motivazioni del premio ELA Award 2016 hanno fatto riferimento all’accordo di collaborazione tra AssoAscensori e ANACAM (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori), firmato nel febbraio 2015 e all’intesa sottoscritta da AssoAscensori e ANICA (Associazione Nazionale delle Industrie di Componenti per Ascensori) all’inizio del 2016. Gli accordi hanno un peso specifico rilevante, non solo perché le tre Associazioni rappresentano nel complesso  la quasi totalità del settore, ma anche per le ripercussioni positive a livello nazionale ed europeo.

Questo il commento soddisfatto di Roberto Zappa, presidente di AssoAscensori e del Gruppo Industriali Metalmeccanici di Confindustria Bergamo: “Siamo orgogliosi della prestigiosa onorificenza di cui siamo stati insigniti. Con piacere la dedico all’impegno di tutte le nostre imprese associate in un comparto che vive quotidianamente le importanti sfide dell’innovazione per fornire un servizio sicuro e all’avanguardia. Nell’attuale contesto è fondamentale che il settore si confronti e sia allineato su temi rilevanti quali la sicurezza, l’efficienza e l’accessibilità per rispondere alle nuove esigenze imposte dall’evoluzione delle città in un’ottica di smart cities, in cui  tutti gli impianti devono rispondere ai nuovi requisiti tecnologici”.

AssoAscensori, Roberto Zappa

AssoAscensori, Roberto Zappa

Articoli Correlati

Servizi per il condominio

Servizi per il condominio: il modello di 360 Group

360 Group nasce per supportare gli amministratori di condominio con soluzioni specialistiche in manutenzione, edilizia in fune, sicurezza e consulenza normativa.

ricarica-veicoli-elettrici

Ricarica domestica per veicoli elettrici: solo il 7% dei dispositivi installato in condominio

Secondo l’ultima Relazione annuale del GSE dal 2021 a fine 2024 le richieste di installazione dei dispositivi di ricarica domestica…

Estia

Estia accelera la crescita nel 2025: +60% di condomini gestiti, e ingresso di Odevo nel capitale

Estia amplia la propria presenza in Italia con nuove acquisizioni e una sede a Padova, raggiungendo 1.600 condomini gestiti nel 2025.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158