Skip to main content

Beretta presenta Tower Green, l’innovativa pompa di calore

Avatar for redazione
Di 
Pompa di calore

Beretta annuncia TOWER GREEN M, la nuova pompa di calore aria-acqua a basamento con refrigerante R32 che sfrutta l’energia termica dell’aria per fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

Grazie alla tecnologia DC Inverter del compressore, le pompe di calore possono raggiungere una temperatura di riscaldamento fino a 65°C e sono ideali sia per ristrutturazioni che per la nuova edilizia.

Beretta fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia, che fanno la differenza per le persone e il nostro pianeta per le generazioni future.

Le pompe di calore TOWER GREEN M sfruttano l’energia termica dell’aria, fonte rinnovabile, estraendola attraverso l’unità esterna e l’energia elettrica domestica, per offrire comfort in tutte le stagioni, producendo riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria: in riscaldamento da -25°C di temperatura esterna, in raffrescamento fino a +43°C e per acqua calda sanitaria da -5°C a +43°C di temperatura esterna.

Grazie al compressore Inverter e al gas refrigerante, l’energia termica dell’aria viene trasferita all’acqua per uso sanitario e all’acqua del circuito per riscaldare l’impianto a pavimento, i ventilconvettori e i radiatori.

L’attenzione all’ambiente di Beretta si traduce nell’utilizzo di gas refrigerante R32 che, rispetto al refrigerante R410A, offre elevate prestazioni con un impatto ambientale ridotto, in linea con gli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di CO2. In termini di classificazione energetica, le TOWER GREEN M raggiungono la classe A+++2, in riscaldamento e raffreddamento, e la classe A+3 per l’acqua calda sanitaria, come previsto dalla Direttiva Europea ErP (26.09.2015).

Nelle TOWER GREEN M sia l’unità esterna, sia l’unità interna a basamento sono caratterizzate da un design all’avanguardia ed ottimizzate per fornire un alto grado di efficienza energetica. Inoltre, la capacità di modulare la potenza in base al carico effettivo consente di ridurre in modo considerevole i consumi energetici, massimizzando il risparmio.

In termini di comfort domestico, le TOWER GREEN M offrono un basso livello di silenziosità operativa, che può arrivare fino a 39 dB(A) impostando il modo Silenzioso.

TOWER GREEN M, inoltre, è compatibile con il termostato Hi, Comfort T300 un avanzato sistema di controllo, dal design moderno ed elegante che, grazie al gateway integrato, consente la gestione in remoto tramite l’App Hi, Comfort.

“Beretta vuole offrire una pompa di calore attenta all’ambiente, silenziosa e che consenta una grande flessibilità di installazione – ha dichiarato Thuy Hoang, Product Owner Heat Pumps, RLC EMEA, Carrier – “TOWER GREEN M rappresenta un’ottima soluzione, non solo per la nuova edilizia, ma anche per progetti di riqualificazione di impianti esistenti. Inoltre, grazie all’efficienza e agli elevati rendimenti, offre un notevole risparmio energetico ed economico agli utenti”.

TOWER GREEN M è disponibile in 10 diverse taglie di potenza per l’unità esterna e offre una vasta gamma di scelta tra modelli monofase (da 4 a 16 kW) e trifase (da 12 a 16 kW).

Unità esterna: due dimensioni per 10 taglie di potenza.
Unità interna a basamento: quattro modelli con diverse configurazioni di resistenza elettrica di back up e due diverse capacità di serbatoio per l’ACS (190lt o 240lt).

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.berettaclima.it

Articoli Correlati

Sistema ibrido Beretta Harmony Hybrid

Beretta presenta Harmony Hybrid: risparmio energetico e comfort in ogni casa

Beretta presenta Harmony Hybrid, il sistema ibrido di nuova generazione che unisce pompa di calore e caldaia per massima efficienza e comfort domestico.

teleriscaldamento a Romano di Lombardia

Teleriscaldamento a Romano di Lombardia: risparmi per le famiglie e meno emissioni

Scopri come il nuovo teleriscaldamento di Romano di Lombardia riduce le emissioni del 37% e garantisce risparmi fino al 20% sulle utenze.

riscaldamento domestico

Freddo in arrivo: boom di richieste per il riscaldamento domestico e le stufe

Con l’arrivo dei primi freddi, cresce la richiesta di interventi per il riscaldamento domestico: ecco trend, costi e consigli per il 2025.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158