Skip to main content

Anche prove pratiche al roadshow Condominio Ok Brescia

I più coraggiosi potranno sorseggiare un aperitivo su una torre a 24 metri di altezza. Per gli altri, ci sarà comunque la possibilità di testare i sistemi di sicurezza necessari per procedere alla riqualificazione di un edificio. Misure che sono obbligatorie non solo per le aziende edili, ma che coinvolgono anche la responsabilità degli amministratori di condominio.

Arriva a Ospitaletto con una marcia in più il roadshow Condominio Ok, evento organizzato da Virginia Gambino Editore, che tocca le maggiori città italiane. Nella cittadina vicino a Brescia l’evento aggiunge per i partecipanti anche la possibilità di assistere, tra l’altro, a simulazioni e prove di sicurezza. Come una prova pratica di recupero operatore, l’applicazione della tecnica di lavori su fune in corda doppia per la pulizia di vetrate o per piccoli interventi di manutenzione su facciata. Saranno anche esaminate le regole per una corretta vestizione con i DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) necessari per lavori in spazi confinati, ed è prevista la simulazione interattiva nella stanza del fumo.

Le dimostrazioni pratiche concluderanno il pomeriggio di lavori, dedicato alle soluzioni di riqualificazione degli stabili, necessarie per tagliare i costi dell’energia e migliorare la qualità della vita dei condòmini, oltre che a mettersi in regola con la normativa.

La partecipazione al roadshow è gratuita, ma i posti sono limitati. Scarica l’invito con il programma completo e iscriviti subito!

invito roadshow brescia

Articoli Correlati

Ristrutturazioni casa

Ristrutturazioni casa: boom reale o dati fuorvianti?

Ristrutturazioni casa 2025: percentuali da record e dati poco chiari. Boom reale o numeri da interpretare con cautela?

Alubel Linea

Alubel Linea: design e protezione di tetti e facciate in tre mosse

Alubel Linea è il sistema innovativo per tetti e facciate che combina design lineare, resistenza e facilità di montaggio per l’architettura contemporanea.

delega collettiva nel supercondominio

Delega collettiva nel supercondominio: sigillo della cassazione

La Cassazione ridefinisce la delega collettiva nel supercondominio: chi può impugnare le delibere e quando il rappresentante vincola i condomini.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158