Skip to main content

Domani pomeriggio alle 17.30 diretta live Facebook con l’avv. Rosario Dolce

Tutti pronti ad essere affascinati dal diritto, domani alle ore 17.30 in diretta Facebook sulla pagina della  Fiera del condominio sostenibile.

L’avvocato Rosario Dolce del Foro di Palermo, autore di un interessante articolo sulla durata in carica dell’amministratore, pubblicato nell’ultimo numero di aprile della rivista Condominio Sostenibile e Certificato, ci illustrerà la tesi,  avvalorata dalla Corte di Appello di Palermo e ripresa dalla Corte di Appello di Bari, per cui il mandato dell’amministratore potrebbe definirsi senza scadenza fino a specifica revoca.

Una chiacchierata in libertà con uno studioso del diritto che trasuda passione e che è destinato a lasciare un’impronta dottrinale nella materia condominiale; una chiacchierata con un uomo gentile e garbato che con il suo lavoro sta facendo chiarezza tra gli scenari interpretativi spesso schizofrenici che ci offre la giurisprudenza.

 

Articoli Correlati

ripartizione spese infiltrazioni terrazza a livello

Infiltrazioni da terrazza a livello: spese e criteri di ripartizione tra condomini

La sentenza del Tribunale di Palermo del 7 giugno 2025 affronta il tema della ripartizione delle spese per infiltrazioni da terrazza a livello, ribadendo i presupposti per il rimborso delle spese condominiali e introducendo riflessioni critiche sull’applicazione analogica degli artt. 1125 e 1126 c.c., sui limiti dell’equità giurisprudenziale e sulla responsabilità ex art. 2051 c.c.

Fiaip mercato immobiliare

Fiaip e mercato immobiliare: il condominio al centro della trasformazione

Il condominio al centro della rivoluzione immobiliare. Fiaip traccia la rotta per il quadriennio 2025-2029 con un programma basato su digitalizzazione, formazione continua e transizione ecologica.

nullità delibera condominiale cappotto termico

Nullità delibera condominiale cappotto termico: limiti e diritti

La nullità della delibera condominiale sul cappotto termico al centro della sentenza 496/2025: efficientamento energetico sì, ma nel rispetto dei diritti individuali.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for daniela zeba

Autore: daniela zeba

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158