Skip to main content

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for Redazione
Di 

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle abitazioni. Una trasformazione che attraversa il mondo del real estate, ma anche quello del condominio. Per affrontare il cambiamento, denso di ostacoli, ma anche di opportunità, Anaci Bergamo ha organizzato un convegno centrato su questo mutamento epocale, che coinvolge gli amministratori di condominio in prima persona. A questo evento il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato dedica un ampio dossier, con la sintesi degli interventi, le relazioni e i dati emersi durante la giornata di lavoro, a cui hanno partecipato professionisti del settore immobiliare, imprese ed esperti.

La rivista dedicata al mondo del condominio realizzata da Virginia Gambino Editore propone, inoltre, due approfondimenti su altrettanti argomenti caldi. Il primo è un’utile sintesi di quanto riguarda i bonus fiscali: stoppati, ma non ancora cancellati, seppure in misura più ridotta, costituiscono ancora un’opportunità per chi vuole riqualificare gli immobili.

Un altro argomento di stretta attualità riguarda, invece, il decreto Salvacasa, che ha l’obiettivo di sanare alcuni tipi di irregolarità edilizie commesse nel corso degli anni nelle abitazioni. Lo strumento legislativo interessa una buona fetta degli immobili, ma è anche limitato nella sua applicazione: per questo la lettura del quadro generale in cui muoversi, descritta dall’articolo, può essere utile. Tra gli articoli dedicati espressamente al mondo degli amministratori condominiali si può invece segnalare un’analisi di come va gestito il registro dello stabile: un documento necessario, ma che deve seguire regole precise. Un numero denso e interessante di Condominio Sostenibile e Certificato, da non perdere.

 


SFOGLIA LA RIVISTA!

 

ABBONATI SUBITO!

Articoli Correlati

Real estate royal Institution

La crescita del mercato immobiliare in Italia

L’industria immobiliare italiana ha fatto registrare negli ultimi anni una notevole crescita, determinata dalle nuove logiche gestionali che caratterizzano gli asset immobiliari

Redditività degli edifici

La redditività degli edifici deve essere gestita da manager specializzati

Gli immobili e la redditività degli edifici devono essere gestiti da manager specializzati, capaci di rispondere alle esigenze dei proprietari e dei conduttori.

Bruno Negrini al convegno Anaci Bergamo

Convegno annuale Anaci Bergamo: le opportunità e il futuro del real estate

Convegno annuale anaci bergamo: dal facility management al real estate, fino ai cambiamenti del mercato, alle leggi europee in ambito immobiliare e alla politica.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Redazione

Autore: Redazione

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158