pompa-di-calore

Hiwarm Compact di Galletti: la pompa di calore polivalente

pompa-di-caloreHiwarm Compact di Galletti è la pompa di calore polivalente che garantisce in modo indipendente la climatizzazione estiva e invernale, la produzione di acqua calda sanitaria, risparmio energetico, massima silenziosità, comfort e controlli avanzati e facilità di montaggio.

Facile da installare, la pompa Hiwarm Compact viene collocata all’esterno e non richiede di spazio nel locale tecnico per alloggiare l’unità interna. al suo interno contiene le pompe di circolazione acqua a giri variabili, sia lato impianto che lato ACS, per facilitare al massimo il lavoro dell’installatore e rendere il sistema facilmente attivabile.

Hiwarm Compact è dotata di tecnologie all’avanguardia come la possibilità di recuperare totalmente il calore di condensazione, che permette di produrre acqua calda sanitaria durante le fasi di raffrescamento estivo in modo totalmente gratuito. Inoltre con la pompa Galletti è possibile ridurre i consumi energetici nel funzionamento ai carichi parziali, che rappresentano la maggior parte del tempo di attività di una pompa di calore, massimizzare i valori di efficienza stagionale tramite i compressori scroll o twin rotary azionati da motori elettrici BLDC e pilotati da inverter, e ottenere cicli termodinamici con ridotti salti di pressione e di beneficiare di elevati valori di COP grazie alla valvola di laminazione elettrica a controllo elettronico.

Altra caratteristica indispensabile per macchine che devono poter essere installate anche in ambiti residenziali è la silenziosità. Hiwarm Compact è in grado di garantire comfort acustico grazie all’uso di ventilatori ad altissima efficienza, costruiti con pale a profilo alare Winglet e azionati da motori elettrici rispondenti alle più recenti normative sul contenimento dei consumi energetici.

Inoltre un microprocessore controlla in ogni istante il corretto regime di rotazione e la portata aria necessaria. Equipaggiato con un software appositamente sviluppato dai laboratori Galletti per assicurare il corretto funzionamento dell’unità in ogni condizione, il microprocessore permette di controllare una resistenza elettrica di back-up o utilizzarla per effettuare, nel caso sia richiesto, cicli anti-legionellosi. L’innovativo sistema di sbrinamento Smart defrost system stabilisce quando la batteria alettata è ostruita dalla presenza di ghiaccio, attivando l’inversione di ciclo.