Skip to main content

I nuovi bonus, rendite catastali e gestione idrica sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for redazione
Di 

Nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore che si rivolge alla comunità che lavora e vive in ambito residenziale.

Una specializzazione che consente al magazine di focalizzarsi sui problemi e le opportunità offerte dalla gestione degli edifici. A partire da quella che si apre con gli interventi di miglioramento energetico, tema del servizio di copertina della nuova edizione del periodico.

Interventi che, come tutti sanno, negli anni scorsi sono stati agevolati dai bonus, in versione super o normal. Gli incentivi per il nuovo anno sono stati ridimensionati, ma non sono scomparsi. Per questo Condominio Sostenibile e Certificato pubblica un riepilogo di quello che è ancora accessibile, proprio mentre il Parlamento sta discutendo la nuova legge di Bilancio, che prevede le modifiche agli incentivi.

A proposito: un articolo sulle rendite catastali approfondisce un tema diventato caldo, vista la necessità di adeguare gli indici in caso di lavori di riqualificazione.

La rivista dedicata anche agli aspetti professionali che affrontano gli amministratori condominiali approfondisce inoltre approfondimenti temi specifici, come le regole per la gestione di un’assemblea in formato digitale, le opportunità aperte con le norme sulla mediazione, gli aspetti della legge che tutela la custodia e l’accesso ai documenti custoditi dal professionista che amministra lo stabile.

E, ancora, sulla rivista si parla degli oneri dovuti in caso di infiltrazioni d’acqua dalle parti comuni e, per rimanere in tema, del mercato che ruota attorno alla gestione degli impianti idrici.

Sono tanti gli spunti interessanti nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato!

 

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

ABBONATI SUBITO!

Articoli Correlati

Ristrutturazioni casa

Ristrutturazioni casa: boom reale o dati fuorvianti?

Ristrutturazioni casa 2025: percentuali da record e dati poco chiari. Boom reale o numeri da interpretare con cautela?

Alubel Linea

Alubel Linea: design e protezione di tetti e facciate in tre mosse

Alubel Linea è il sistema innovativo per tetti e facciate che combina design lineare, resistenza e facilità di montaggio per l’architettura contemporanea.

delega collettiva nel supercondominio

Delega collettiva nel supercondominio: sigillo della cassazione

La Cassazione ridefinisce la delega collettiva nel supercondominio: chi può impugnare le delibere e quando il rappresentante vincola i condomini.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158