Skip to main content

Niente night club in condominio, lo ha deciso il Tar

Niente night club in condominio. Neppure se è sotto la forma di una associazione culturale. Lo ha deciso il Tar del Lazio con la sentenza 4333 del 12 aprile 2016. I magistrati hanno annullato la Scia che consentiva il trasferimento in un locale commerciale situato in un condominio della sede di una associazione culturale, che nascondeva una attività di pubblico esercizio aperto al pubblico, come risultava dalla pubblicità che la stessa associazione aveva postato sul web. Nel caso specifico, il Comune di Roma è stato condannato ad annullare il documento emesso, a eseguire nuove verifiche con modalità appropriate alle contestazioni presentate per valutare se effettivamente nel locale viene svolta attività culturale o, invece, è a tutti gli effetti un night club. In questo caso, sarà tenuto a rifondere delle spese di giudizio il condominio ricorrente.

Night club

Night club

Articoli Correlati

Smart Building

Smart Building: edifici intelligenti e transizione energetica

Lo Smart Building guida la transizione energetica europea tra autoconsumo, comunità energetiche e rigenerazione urbana. Scopri come.

acquisto casa virtuale

Acquisto casa e servizi digitali: come VR e IA cambiano l’immobiliare

L’acquisto casa virtuale è già realtà: tour immersivi, IA e Home Configurator 3D stanno cambiando il modo di scegliere casa in Italia.

Trasloco casa

Trasloco: costi, trend e nuove scelte abitative

Cambiare casa costa tempo e denaro. Ecco quanto spendono gli italiani per un trasloco e come stanno cambiando le scelte abitative.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158