Skip to main content

I nuovi bonus casa a Condominio OK: appuntamento il 25 novembre a Torino

Che cosa fare con i nuovi bonus casa? La domanda non è retorica per tre motivi: primo, nel testo che fa parte della legge di Bilancio presentata dal governo e che il Parlamento deve approvare ci sono sostanziose modifiche rispetto alle agevolazioni fiscali degli anni passati. Secondo, i bonus raddoppiano e si allargano ai lavori per la sicurezza anti-sisma. Terzo, le novità investono in buona parte il condominio nel suo complesso.

Attorno a questi aggiornamenti si svolgerà un nuovo evento del roadshow di Condominio Ok, organizzato da Virginia Gambino Editore. La nuova tappa è programmata a Torino, il 25 novembre, nell’ambito di Restructura 2016.

Molte le novità rispetto alle edizioni degli anni scorsi a partire, appunto, dai bonus casa. Ma non è l’unico argomento in agenda: si parlerà anche del condominio nell’era delle città sempre più connesse e digitalizzate, ci saranno focus tecnici su aspetti specifici della riqualificazione delle abitazioni, come gli interventi nella zona bagno, sarà acceso un faro su uno dei casi da manuale degli interventi di ammodernamento degli edifici condominiali, come quello del torinese Borgo Campidoglio, si parlerà del problema delle inflitrazioni d’acqua da tetti e terrazzi, della sicurezza delle balaustre. Rimarrà inalterato, invece, l’appuntamento finale con un talk show tra esperti e pubblico, che potrà liberamente porre delle domande: in particolare sarà affrontato il tema di come finanziare i lavori.

Scopri il programma!

condominio ok torino

Articoli Correlati

Servizi per il condominio

Servizi per il condominio: il modello di 360 Group

360 Group nasce per supportare gli amministratori di condominio con soluzioni specialistiche in manutenzione, edilizia in fune, sicurezza e consulenza normativa.

ricarica-veicoli-elettrici

Ricarica domestica per veicoli elettrici: solo il 7% dei dispositivi installato in condominio

Secondo l’ultima Relazione annuale del GSE dal 2021 a fine 2024 le richieste di installazione dei dispositivi di ricarica domestica…

Estia

Estia accelera la crescita nel 2025: +60% di condomini gestiti, e ingresso di Odevo nel capitale

Estia amplia la propria presenza in Italia con nuove acquisizioni e una sede a Padova, raggiungendo 1.600 condomini gestiti nel 2025.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158