Skip to main content

Nasce la partnership Panasonic-Schneider

Panasonic ha annunciato l’accordo di partnership con Schneider Electric per il comparto Building Management System e la connettività Vrf (Virtual Routing and Forwarding), unendo le competenze di Panasonic nel Vrf e quelle di Schneider Electric nel Bms. Con questa partnership si vuole proporre una offerta congiunta volta a semplificare la gestione dell’energia con integrazioni innovative per ottimizzare l’efficienza delle costruzioni e dei costi d’installazione. L’accordo ha come ambizione lo sviluppo di periferiche wireless per l’integrazione dei prodotti di Schneider Electric con i sistemi Hvac Panasonic e per il completo Building Management.

L’obiettivo finale è la massimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici e la riduzione dei consumi energetici con delle periferiche preconfigurate e quindi “plug-and-play” in grado di garantire benefit per l’utente. Inoltre l’esclusiva tecnologia wireless non solo facilita le nuove installazioni ma è una straordinaria opportunità anche nel caso di “retrofit” di impianti già esistenti. L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza stampa di apertura della fiera Chillventa a Norimberga da Toshiyuki Takagi, Executive Officer of Panasonic Corporation and President of Panasonic Air-Conditioner e Laurent Bataille, Executive Vice President, EcoBuilding Division, Schneider Electric.

global-partnership-panasonic-schneider-electric

Da sinistra verso destra: Hiroshi Komatsubara, Chief Sales Officer Airconditioner Company, Appliance Company, Panasonic ; Laurent Abadie, CEO and Chairmann, Panasonic Europe ; Toshiyuki Takagi, President Air-Conditioner Company and VP Appliance Company, Panasonic ; Jean Marc Zola, Commercial Senior VP, EcoBuilding Division, Schneider Electric ; Jean de Kergorlay, VP Commercial Field Services & BMIS, EcoBuilding Division, Schneider Electric ; Simon Le Blond, SmartSpace Commercial VP, EcoBuilding, Schneider Electric

Panasonic Air-Conditioning

“Abbiamo investito molto nei nostri prodotti di aria condizionata per le soluzioni commerciali e residenziali, e nei servizi di assistenza rivolti a soddisfare totalmente i bisogni dei nostri clienti e siamo entusiasti di offrire ulteriori vantaggi nel building energy management attraverso la nostra partnership con Schneider Electric” dichiara Toshiyuki Takagi, Presidente di Panasonic Air-Conditioning. “Unendo la potenza del building management – prosegue Takagi – con l’innovativa tecnologia VRF, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a ridurre ulteriormente i costi di gestione e a raggiungere nuovi livelli di sostenibilità”.

Schneider Electric

 “La creazione di interoperabilità tra i principali sistemi che consumano energia, come le apparecchiature HVAC con i sistemi di controllo degli edifici, permette al facility manager di semplificare le proprie operazioni, di ottimizzare al meglio l’efficienza degli edifici e ridurre i costi energetici “, ha dichiarato Laurent Bataille, Executive Vice President, Divisione EcoBuilding, Schneider Electric. “Grazie alla partnership con Panasonic – continua Bataille – siamo in grado di fornire un building management completo a partire dal singolo device fino ai più moderni sistemi cloud, indipendentemente dal tipo di edificio, dalle dimensioni o dall’età. Questa forte impronta digitale fornisce una maggiore visibilità degli ambienti negli edifici ed è una componente chiave nell’edilizia del futuro”.

Articoli Correlati

box-auto-condominio

Prezzi dei box in aumento nelle grandi città: i dati dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa

Secondo le analisi dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, nel primo semestre 2025 i prezzi dei box sono in aumento del 2%…

Smart Building

Smart Building: edifici intelligenti e transizione energetica

Lo Smart Building guida la transizione energetica europea tra autoconsumo, comunità energetiche e rigenerazione urbana. Scopri come.

acquisto casa virtuale

Acquisto casa e servizi digitali: come VR e IA cambiano l’immobiliare

L’acquisto casa virtuale è già realtà: tour immersivi, IA e Home Configurator 3D stanno cambiando il modo di scegliere casa in Italia.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158