Skip to main content

Post superbonus, videosorveglianza e ascensori sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for redazione
Di 

Condominio alle prese con l’era del post-superbonus.

Incentivo che, per la verità, è ancora attivo per quegli edifici che hanno affrontato l’iter di approvazione nei mesi scorsi, ma che finirà nel 2025. Inevitabile, però, che l’eredità degli incentivi apra un nuovo scenario. Quale?

Il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato pubblica un articolo che affronta i temi caldi legati all’utilizzo dei vari bonus che, tra l’altro, hanno lasciato anche uno strascico di trappole fiscali, non preventivate e poco piacevoli per chi ha usufruito del provvedimento. Ma bisogna fare i conti con la realtà.

Nel nuovo numero della rivista spazio anche ad altri argomenti caldi, come il pericolo della legionella. Oppure alle norme che regolano gli impianti di videosorveglianza, sempre più diffusi, ma che comportano anche obblighi dettati dalla legge sulla privacy.
Le pagine della rivista realizzata da Virginia Gambino Editore ospitano anche un approfondimento sugli impianti elevatori, altrimenti definiti ascensori. Anche in questo caso, come purtroppo segnala anche la cronaca, non vanno ignorate le norme per la sicurezza e la necessaria manutenzione degli impianti.
Tanti motivi, insomma, per abbonarsi a Condominio Sostenibile e Certificato.

 

SFOGLIA LA RIVISTA!

 

ABBONATI SUBITO!

Articoli Correlati

Servizi per il condominio

Servizi per il condominio: il modello di 360 Group

360 Group nasce per supportare gli amministratori di condominio con soluzioni specialistiche in manutenzione, edilizia in fune, sicurezza e consulenza normativa.

ricarica-veicoli-elettrici

Ricarica domestica per veicoli elettrici: solo il 7% dei dispositivi installato in condominio

Secondo l’ultima Relazione annuale del GSE dal 2021 a fine 2024 le richieste di installazione dei dispositivi di ricarica domestica…

Estia

Estia accelera la crescita nel 2025: +60% di condomini gestiti, e ingresso di Odevo nel capitale

Estia amplia la propria presenza in Italia con nuove acquisizioni e una sede a Padova, raggiungendo 1.600 condomini gestiti nel 2025.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158