Condominio OK - Roadshow

BOLOGNA 1 LUGLIO 2015 ORE 14.00

QUARTA TAPPA – SAVOIA HOTEL REGENCY ****S

Via del Pilastro, 2 – 40127 Bologna

Per informazioni telefonare al n. 02/47761275


L’appuntamento, organizzato da Virginia Gambino Editore, fa tappa nel capoluogo emiliano dopo il successo di adesioni a Trento, Roma e Milano.

Condominio Ok affronta due aspetti fondamentali, il risparmio di risorse grazie alla riqualificazione degli edifici (con un analisi di costi e benefici) e l’ interpretazione delle norme legate alla vita condominiale. 

Esperti, le aziende più qualificate e tecnici specializzati mettono a disposizione del pubblico suggerimenti pratici, con in primo piano il risparmio energetico e le tecnologie per riqualificare gli stabili.

Per ogni evento, il Centro Studi YouTrade presenta una analisi della situazione immobiliare specifica di quel territorio e dei più interessanti interventi di riqualificazione.

Nella sola Bologna il 71% delle abitazioni occupate si trova in edifici condominiali con più di 5 appartamenti per edificio: dunque, oltre il 70% della popolazione e delle famiglie di città e provincia vive in condominio.

Inoltre condominio Ok è, inoltre, un evento che offre l’opportunità per i professionisti di accumulare i crediti formativi obbligatori per legge.

Gli eventi sono aperti al confronto con il pubblico e, per i professionisti, offrono occasioni per accumulare crediti formativi e approfondire i temi normativi e fiscali. La partecipazione è gratuita.

 


PROGRAMMA DELL’EVENTO

14.00  Registrazione e welcome coffee

14.40  Introduzione

15.00  Apertura lavori: Il condominio del 2025 – Roberto Di Lellis (giornalista Rcs)

15.10  Bologna ai raggi X: fotografia del patrimonio edilizio abitativo Ricerca a cura del Centro Studi YouTrade presentata da Federico Della Puppa, docente di economia allo IUAV

15.40  Le nuove tecnologie per risparmiare in condominio – Peter Erlacher – Naturno (Fisica edile & Edilizia sostenibile)

16.10  Talk Show: le soluzioni degli esperti.
Partecipano: Giovanni Buffoli (amministratore unico Sicurlive Group), Gianluca Collini (consulente tecnico Fibrotubi, divisione Eterinox), Graziano Ferraro (resp. progetti Airplast)
Modera: Roberto Di Lellis

16.55  Domande e risposte dal pubblico

17.25  Il potere del condòmino con la riforma del condominio Rosario Calabrese (presidente Unai)

17.55  Dalla parte del condòmino – Renato Calì (segretario nazionale Adiconsum)

18.10  Conclusioni – Umberto Anitori (esperto di condominio)

18.30  Domande del pubblico 

Buffet per i partecipanti

 


REGISTRATI ALL’EVENTO GRATUITO!

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

 


MAPPA DELL’EVENTO

Via del Pilastro, 2 – 40127 Bologna

 


CLICCA QUI per scaricare il programma in pdf!

Copia di Loc bologna web