Skip to main content

Su Condominio Sostenibile e Certificato la verità sui superbonus e le assemblee telematiche

condominio-gennaio-2021

Non c’è condominio senza una discussione attorno al superbonus. Utilizzarlo? Come? E se ci fossero anche aspetti negativi? Inevitabile, quindi, che il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato si occupi ancora una volta dei superbonus. Ma dicendo la verità, che ha due facce: quella che fa il punto sulla proroga e l’aggiunta di nuovi incentivi, come il cosiddetto bonus rubinetti, ma anche quella che riguarda i limiti. Conoscere la verità, con tutte le opportunità e tutte le limitazioni, insomma, è quasi un dovere. Chi ha già riqualificato la propria abitazione, comunque, c’è: il meteorologo Luca Mercalli racconta la sua esperienza tra bonus ed efficienza.

condominio-gennaio-2021

SFOGLIA LA RIVISTA!

Ma il mondo del condominio non si riduce all’utilizzo delle agevolazioni fiscali: la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore, per esempio, su questo numero si occupa di portoni e sicurezza. E offre, inoltre, un’inedita fotografia sulle prime cento società di gestione amministrativa del patrimonio immobiliare. Inoltre, visto che ci avviciniamo alla primavera, ecco un articolo che alza il velo su quelli che sono gli effetti (non sempre positivi) della nuova stagione sulle relazioni condominiali. Anche con i suggerimenti del caso per gli amministratori su come risolvere contestazioni e lamentele.

A proposito di amministratori: uno dei punti dolenti del rapporto con i condòmini riguarda il compenso da erogare al professionista che gestisce il complesso abitativo. Come e quando deve essere stabilito l’importo è il tema di un altro articolo del nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato. Un altro aspetto di cui si occupa la rivista, e che è di grande interesse per chi gestisce un condominio, riguarda l’assemblea telematica, una strada spesso obbligata in tempi di limitazioni anti-covid. Un dettagliato articolo fa il punto della situazione e suggerisce le mosse per utilizzare la via digitale alle riunioni condominiali.

Tra i tanti temi che fanno parte del nuovo numero del periodico vale la pena di citare anche l’approfondimento sul sistema tetto e su un altro bonus, quello dedicato a terrazzi e giardini. Oltre alle rubriche e… Non perdere il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato!

ABBONATI SUBITO!

Articoli Correlati

Riforma del condominio

Riforma del condominio: il commento di Giuliano Garesio

La riforma del condominio entra nel vivo. Il commento di Giuliano Garesio, CEO di ESTIA, alla proposta di legge 2692/2025 presentata alla Camera dei Deputati.

Fase finale del superbonus nei condomini: come gestire cantieri e verifiche

La fase finale del superbonus nei condomìni rappresenta un passaggio delicato e decisivo per molti edifici che, a oggi, hanno…

Su condominio di dicembre sicurezza, impianti sportivi, privacy e innovazione

Il condominio contemporaneo non è più soltanto un insieme di appartamenti con spazi comuni da gestire, ma un microcosmo sociale,…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Veronica Monaco

Autore: Veronica Monaco

© 2015 - 2026 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158