Skip to main content

Ultego 3 smart plus radio: il contatore di calore intelligente

Scegliere Ultego 3 smart plus radio significa investire in tecnologia intelligente, risparmio energetico e comfort abitativo. Un contatore di calore evoluto che risponde alle esigenze moderne di efficienza, controllo e sostenibilità, senza complicazioni.

Avatar for redazione
Di 
contatore di calore intelligente

Elevata tecnologia, precisione e affidabilità nella misurazione del calore: sono queste le caratteristiche distintive del nuovo contatore Ultego 3 smart plus radio, prodotto e distribuito da ista Italia. Un dispositivo progettato per garantire risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi di riscaldamento in ambito residenziale, senza mai compromettere il comfort abitativo.

Particolarmente indicato negli impianti di riscaldamento in ambito residenziale, dalle abitazioni indipendenti ai grandi complessi abitativi fino alle sottocentrali del teleriscaldamento, Ultego 3.0 smart plus radio integra la tecnologia di misurazione a ultrasuoni con il sistema di trasmissione radio integrato di ista, contribuendo ad abbattere i costi di gestione senza necessità di installare moduli aggiuntivi per la trasmissione radio.

Il modulo è completamente integrato nel contatore e pronto per l’uso con la rete Symphonic Radio Sensor Net.

Ultrasuoni e trasmissione radio integrata

Ultego 3.0 smart plus radio è un contatore di calore ultrasonico di ultima generazione, che integra in un unico dispositivo un sistema di trasmissione radio compatibile con la rete Symphonic Radio Sensor Net.

Grazie a questa tecnologia, non è necessario installare moduli aggiuntivi: il contatore è subito operativo, semplificando la gestione e riducendo i costi di installazione e manutenzione.

Il principio di misurazione a ultrasuoni garantisce precisione elevata e affidabilità anche in condizioni operative complesse, come nei grandi impianti condominiali o nei sistemi di teleriscaldamento.

Il tutto con una lettura remota dei dati che permette la gestione centralizzata e l’ottimizzazione continua dei consumi.

Ideale per condomini, abitazioni e impianti di teleriscaldamento

Ultego 3 smart plus radio rappresenta la soluzione ideale per diversi contesti:

  • Abitazioni indipendenti

  • Condomini di piccole, medie e grandi dimensioni

  • Sottocentrali di teleriscaldamento

In ogni applicazione, il dispositivo consente un monitoraggio accurato dei consumi energetici, favorendo una ripartizione trasparente dei costi e promuovendo comportamenti più sostenibili da parte degli utenti finali.

I vantaggi 

  1. Tecnologia a ultrasuoni per una misurazione affidabile e precisa
  2. Modulo radio integrato: nessuna installazione aggiuntiva necessaria
  3. Compatibilità con la rete Symphonic Radio Sensor Net
  4. Adatto a tutti gli impianti residenziali e centralizzati
  5. Riduzione dei costi di gestione e manutenzione
  6. Lettura remota dei dati di consumo
  7. Massimo comfort e risparmio energetico

Risparmio energetico in condominio

In un contesto dove l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale sono sempre più centrali, strumenti come il contatore Ultego 3 smart plus radio rappresentano una risposta concreta alle esigenze di famiglie, amministratori condominiali e gestori di impianti termici.

Con la possibilità di integrare il dispositivo nei moderni sistemi di domotica e home automation, ista Italia si conferma un partner affidabile per chi desidera gestire il riscaldamento in modo intelligente, riducendo gli sprechi e migliorando il comfort abitativo.

contatore di calore intelligente

Ultego 3 smart plus radio è distribuito da Ista Italia

Articoli Correlati

Sistema Isotec

Isolamento termico della copertura con il sistema Isotec

Un condominio storico di Aosta è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione energetica, con la posa del sistema Isotec XL per l’isolamento termico del tetto. Risultato: da classe E a classe A1.

Raccolta differenziata in condominio

Raccolta differenziata in condominio: chi paga le multe?

Nel condominio, le multe per errata raccolta differenziata ricadono su tutti se non si trova il colpevole. Ecco cosa prevede la legge e come evitarle.

Sylentia R290, la pompa di calore efficiente e confortevole

Massima efficienza, silenziosità e alta qualità italiana: tecnologia avanzata per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Negli ultimi…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158