Skip to main content

Unoenergy Driwe: ricarica elettrica e sostenibilità in condominio

Avatar for redazione
Di 
Ricarica elettrica

Unoenergy Driwe è la soluzione per gestire i punti di ricarica elettrica all’interno di box e posti privati. E per i clienti anche un servizio della misurazione della CO₂ all’interno dello stabile.

Unoenergy, nata nel 2003, da oltre 20 anni è uno degli operatori privati sul territorio nazionale per la fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico nel settore domestico, aziendale e condominiale attraverso un impegno costante e quotidiano.

Massimo Bertoni è responsabile Area Lombardia di Unoenergy, che oggi si pone come partner affidabile per la transizione energetica servendo famiglie, aziende e condomini.

La concorrenza è sempre più agguerrita, come si distingue Unoenergy da tutti gli altri operatori?

Il nostro percorso di crescita richiede una squadra solida e qualificata e la forza commerciale, composta da circa 900 persone tra dipendenti e collaboratori, oltre a essere presente su tutto il territorio nazionale si distingue per competenza e una necessaria attitudine all’ascolto.

Viviamo in un presente dinamico, in continuo cambiamento, e la certezza di avere un consulente vicino e disponibile garantisce una fiducia reciproca con l’amministratore. La squadra è il segreto del nostro successo.

Unoenergy come si posizione in tema di sostenibilità?

Il focus è costruire un domani sostenibile e noi operatori del mercato dobbiamo dare tutte le soluzioni necessarie per garantire alle generazioni future un mondo migliore.

Il primo passo, il più immediato, è stato quello di scegliere un prodotto di energia elettrica per i condomini che derivi esclusivamente da energia 100% solare certificata a zero emissione CO₂ (Energia Ethica).

A questo si aggiungono interventi legati all’efficientamento energetico dell’immobile tra cui l’installazione di impianti fotovoltaici e la progettazione e manutenzione di impianti termici.

Soluzioni concrete per raggiungere l’obbiettivo di ridurre le emissioni di gas serra sono richieste dall’Unione Europea entro il 2030 e portano a valorizzare tutto il patrimonio immobiliare.

L’offerta per l’associazione Anaci si è ampliata rispetto agli altri anni? Ci sono novità?

Rimanendo in ambito sostenibilità, Unoenergy ha voluto integrare ai servizi offerti anche il settore della mobilità elettrica. Unoenergy Driwe propone soluzione innovative, ma soprattutto sicure agli amministratori di condominio per gestire la sempre più alta richiesta di installazione di punti di ricarica elettrica all’interno di box e posti privati.

Infine, a tutti i clienti viene offerto il servizio della misurazione della CO₂ per quanto riguarda l’utilizzo di combustibili fossili ed energia elettrica all’interno dello stabile. Un dato fondamentale per dimostrare il proprio impegno di riduzione emissioni come richiesta dalla direttiva Casa Green.

di Franco Saro

Articoli Correlati

Building-Value-Harley&Dikkinson

Un’alleanza nazionale per il progetto di rigenerazione Centopiazze di Harley&Dikkinson

In occasione dell’appuntamento annuale «Building Values – Costruire futuri migliori, insieme», Harley&Dikkinson con otto tra le principali associazioni e consigli nazionali…

Mercato energetico

Mercato energetico 2025: prezzi in calo ma rischio volatilità ancora elevato

Il mercato energetico 2025 mostra segnali di stabilità ma resta fragile. Dati, previsioni e analisi dell’Osservatorio EnergyUp per il nuovo anno termico.

contatore di calore a ultrasuoni

Ultego 3 Smart Plus Radio: contatore di calore a ultrasuoni istantaneo

Il contatore di calore a ultrasuoni Ultego 3 Smart Plus Radio di ista Italia rappresenta una nuova generazione di dispositivi…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for redazione

Autore: redazione

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158