Skip to main content

Programmare i lavori per il dopo coronavirus su Condominio Sostenibile e Certificato

Avatar for Giacomo
Di 

Un numero di Condominio Sostenibile e Certificato con tante novità: è anche un modo per guardare avanti, al dopo crisi sanitaria, quando famiglie, amministratori e proprietari di immobili torneranno a occuparsi della vita normale. Perché l’emergenza, dopotutto, sottolinea quanto sia importante la propria abitazione e quindi, nella maggior parte dei casi,  la vita all’interno del condominio. Che deve essere sicuro e piacevole, con soluzioni che possono migliorarne l’estetica e, allo stesso tempo, la tranquillità di chi ci vive.

ABBONATI SUBITO!

Un esempio è quello riportato sul nuovo numero della rivista pubblicata da Virginia Gambino Editore: barriere o balaustre in vetro capaci di aggiungere luminosità e robustezza. A proposito di interventi sulla facciata del condominio: il periodico riassume e risponde ai quesiti che hanno accompagnato l’introduzione del bonus facciate, che regala uno sconto del 90% per chi migliora l’aspetto dell’edificio, ma anche per chi fa lavori di isolamento termico sulla superficie. L’articolo di Condominio Sostenibile e Certificato entra nel dettaglio per spiegare quando e come utilizzare questa incredibile opportunità. Tante soluzioni che, tra l’altro, saranno al centro anche della prossima edizione della Fiera del Condominio in programma a ottobre, a Verona. E l’Ordine degli Ingegneri della città scaligera, che co-organizza l’evento, anticipa alcune delle novità, soprattutto in materia di formazione, che i visitatori avranno a disposizione.

Sono molti anche gli argomenti sulla rivista che interessano direttamente il lavoro degli amministratori condominiali: l’esperto risponde, per esempio, ai quesiti che riguardano il tema della privacy. Un articolo svela i segreti dell’allenatore di volley, Julio Velasco, per gestire le calde assemblee condominiali. O, ancora, sono riassunte tutte le sentenze in materia di sopraelevazione. E tanto altro ancora. Insomma, molti buoni motivi per non perdersi il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato.

Articoli Correlati

Riforma del condominio

Riforma del condominio: il commento di Giuliano Garesio

La riforma del condominio entra nel vivo. Il commento di Giuliano Garesio, CEO di ESTIA, alla proposta di legge 2692/2025 presentata alla Camera dei Deputati.

Fase finale del superbonus nei condomini: come gestire cantieri e verifiche

La fase finale del superbonus nei condomìni rappresenta un passaggio delicato e decisivo per molti edifici che, a oggi, hanno…

Su condominio di dicembre sicurezza, impianti sportivi, privacy e innovazione

Il condominio contemporaneo non è più soltanto un insieme di appartamenti con spazi comuni da gestire, ma un microcosmo sociale,…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Giacomo

Autore: Giacomo

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158