Skip to main content

Cambio generazionale al vertice di Viessmann

Cambio della guardia al vertice di Viessmann. A partire dal 2018, l’azienda avrà una nuova doppia direzione operativa: Max Viessmann assumerà la responsabilità per la divisione Sistemi di riscaldamento e il nuovo business digitale VC/O, mentre Joachim Janssen si concentrerà sulle divisioni Sistemi industriali e Sistemi di refrigerazione. Martin Viessmann manterrà il suo ruolo di presidente dell’azienda.

L’avvicendamento va visto nell’ottica del passaggio generazionale. «Questa riorganizzazione aziendale porta a un ulteriore passo decisivo il processo di ricambio generazionale. Sono molto grato che mio figlio e Joachim Janssen assumano congiuntamente la responsabilità operativa e guidino l’azienda verso il suo secondo secolo», ha affermato Martin Viessmann.

Il Gruppo Viessmann è leader nel mondo nella produzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione per l’ambito residenziale e per l’industria, così come di sistemi per la refrigerazione. Fondata nel 1917, l’azienda familiare conta 12.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 2,25 miliardi di euro. Con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi e 120 filiali nel mondo, Viessmann denota il suo forte orientamento all’internazionalità. Il 54% del fatturato viene infatti realizzato nelle filiali estere.

Da sinistra, Max Viessmann, Martin Viessmann e Joachim Janssen

Da sinistra, Max Viessmann, Martin Viessmann e Joachim Janssen

Articoli Correlati

I moduli BTdin with Netatmo

Il modulo BTdin with Netatmo per ridurre i consumi elettrici

La digitalizzazione passa attraverso l’informazione condotta da circuiti, processori e memorie nei diversi dispositivi. Ma può passare anche attraverso l’impianto…

La portineria | il podcast di VeryFastPeople

La Portineria: il talk podcast di VeryFastPeople per chi vive e amministra il condominio

Il condominio è un ecosistema in continua trasformazione che richiede una regia organizzativa sempre più articolata. Dall’efficienza energetica all’innovazione tecnologica,…

Mediazione condominiale

Mediazione condominiale: cos’è e quando è obbligatoria

La mediazione in ambito condominiale rappresenta uno strumento fondamentale di risoluzione alternativa delle controversie, la cui disciplina trova il proprio…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158