Condomini più sicuri con i cilindri meccanici CISA
Decoder effrazioni: la minaccia invisibile nelle effrazioni moderne
In un contesto in cui le effrazioni diventano sempre più sofisticate – tanto da non lasciare segni visibili, come nel caso dei decoder – diventa fondamentale l’adozione di cilindri brevettati e certificati, per proteggere le abitazioni dalle tecniche di scasso più evolute.
CISA propone diverse soluzioni, tutte resistenti ai decoder anche del tipo denominato “Topolino” e calibrate per diversi livelli di sicurezza e budget.
Qual è il cilindro giusto per la porta di casa?
Al vertice dell’offerta CISA propone i cilindri RS5 e RX. Il sistema brevettato Radial System – 16 perni in acciaio su 5 file radiali – impedisce la decodifica progressiva dei decoder e contrasta efficacemente le più avanzate tecniche di effrazione, grazie a controperni telescopici brevettati, efficaci anche contro il bumping, perni mobili anti-picking, e componenti in acciaio ad alta resistenza contro trapano, torsione ed estrazione.
Completano l’offerta:
- AP4 S
Elevata sicurezza, con anima in acciaio bimateriale e resistenza migliorata contro rottura ed estrazione. - Astral Tekno PRO
Chiave protetta e design registrato: indicato per chi desidera un controllo rigoroso delle copie. - Astral S
Ottimo livello di protezione per abitazioni principali e seconde case, grazie alla cifratura a 10 perni. - AsixP8
Soluzione affidabile e conveniente, pensata anche per installazioni o sostituzioni durante i lavori, grazie alla chiave di cantiere.
Qualità italiana, test avanzati
Tutti i cilindri sono progettati e prodotti in Italia e testati nel CISA EMEA Testing Lab, unico laboratorio del settore accreditato da Accredia. Questo garantisce:
• affidabilità nel tempo
• continuità di fornitura e disponibilità di ricambi
• standard di sicurezza verificati e certificate
Duplicazione controllata: una tutela fondamentale per la casa
Oltre alla sicurezza del cilindro, è importante il controllo delle chiavi in circolazione. I cilindri CISA sono accompagnati da una tessera proprietaria, necessaria per la duplicazione presso centri autorizzati, che tutela contro le copie non autorizzate.
Questo significa:
• maggiore controllo per proprietari e inquilini
• sicurezza legale in caso di subaffitto o subentri.
Meno chiavi, meno pensieri
Non da ultimo, i cilindri CISA hanno un’ottima potenzialità nei sistemi a chiave maestra. Studiati su misura per ogni tipo di esigenza, consentono di configurare chiave e cilindri affinché la stessa chiave apra più porte mediante molteplici combinazioni personalizzate.
La prima parte della cifratura apre gli accessi condominiali comuni. La seconda parte, invece, presenta una combinazione personalizzata per gli accessi di propria pertinenza. Grazie al sistema, si riducono anche i costi di duplicazione della chiave e di sostituzione dei cilindri.
Per approfondire: cisa.com






