Skip to main content

Alla termoregolazione ci pensa il MaggiorDomo di Kerberos

Termoregolazione: la soluzione di Kerberos è MaggiorDomo

MaggiorDomo è il sistema per la termoregolazione degli edifici, il più evoluto in ambito civile, capace di contabilizzare i consumi grazie alle più avanzate tecnologie wireless. Inoltre, permette al gestore e all’amministratore di controllare da remoto la funzionalità degli impianti. Disponibile anche in versione stand-alone adatta ad essere utilizzata in singoli appartamenti, anche dove è già installata la valvola termostatica con il ripartitore, MaggiorDomo consente di ottenere un aumento del comfort e una riduzione dei consumi, grazie agli algoritmi di regolazione e alla suddivisione in zone dell’appartamento.

Cronotermostato MaggiorDomo

Cronotermostato MaggiorDomo

Le leggi vigenti richiedono l’adozione di un sistema di controllo: di regola si tratta di una valvola termostatica e di un misuratore indiretto installato su ogni singolo radiatore. Ma tale soluzione di per sé non garantisce l’ottimizzazione delle erogazioni e dei relativi consumi. Invece, la soluzione proposta da Kerberos mette l’utente in condizione di decidere quanto, come e in quali ambienti riscaldare, con la conseguenza di migliorare il comfort domestico e tenere sotto controllo con precisione i consumi. Inoltre, il sistema è semplice da installare: all’interno dell’abitazione si colloca un motore-attuatore comandato in wireless su ogni singolo radiatore ed un cronotermostato, in grado di termoregolare fino a otto zone con otto temperature differenti, che diventa lo strumento che l’utente utilizza per regolare tutte le funzioni connesse al riscaldamento. Questo cronotermostato dialoga con gli altri strumenti e avvalendosi di un’unica scheda registra e trasmette i dati mettendoli a disposizione del responsabile della manutenzione e dell’amministratore per il conteggio finale. In ultimo, ma non per ordine di importanza, ecco un ulteriore vantaggio non trascurabile: il sistema MaggiorDomo ha un costo molto contenuto, di poco superiore alla soluzione tradizionale.

MaggiorDomo per condominio

Articoli Correlati

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino