Ricaricare in condominio le auto elettriche? La soluzione su Condominio Sostenibile e Certificato

 

Ricaricare l’auto elettrica in condominio. Se si riuscisse, sarebbe forse una svolta nel sistema di mobilità. Per questo l’idea di installare delle mini colonnine di ricarica, frutto della tecnologia delle tedesche Viessmann e Bmw, è da accogliere con interesse. La soluzione, appena presentata, è descritta sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, che spiega come le mini colonnine possono funzionare e che cosa fare per poterle installare, anche per singoli proprietari.

Il nuovo numero della rivista di Virginia Gambino Editore dedicata al mondo del condominio si occupa, inoltre, di altri argomenti caldi: il più scottante di tutti riguarda, è ovvio, il sistema di riscaldamento. Nonostante sia obbligatoria ormai da quasi due anni, l’installazione dei dispositivi di contabilizzazione non è ancora adottato da tutti gli edifici condominiali. Con quali conseguenze lo spiega un articolo scritto dall’esperto di amministrazione immobiliare Umberto Anitori. La vita degli amministratori di condominio, in effetti, sembra diventare sempre più complicata: lo testimonia l’arrivo nel mondo delle gestioni del patrimonio residenziale della fattura elettronica. Quando e come utilizzarla per un condominio? È l’argomento di un altro articolo di Condominio Sostenibile e Certificato.

Ma, come sempre, il giornale offre un’ampia panoramica di argomenti. Ne citiamo alcuni: come organizzare la gestione di un campo da tennis condominiale, la manutenzione degli ascensori, che cosa succede nel caso di un’amministrazione giudiziaria, la ripartizione delle spese per i balconi… Insomma, tanti argomenti, che si sommano alle rubriche e alle risposte dei quesiti inviati dai lettori. La gestione di un immobile non ha più segreti con Condominio Sostenibile e Certificato.

Ricaricare in condominio le auto elettriche? La soluzione su Condominio Sostenibile e Certificato ultima modifica: 2019-02-01T12:51:39+00:00 da Giacomo