Skip to main content

La grondaia è di tutti (e le spese si dividono)

Rigettando il ricorso di un condominio di Milano avverso alla decisione della Corte d’Appello di Milano, che aveva condannato lo stesso al pagamento delle spese per il ripristino dei canali di gronda situati su lastrico solare di proprietà e uso esclusivo, la VI sezione civile della Corte di Cassazione ha stabilito che i canali in questione, in quanto destinati a raccogliere le acque meteoriche che cadono sulla copertura dell’intero stabile, sono parti comuni a tutti i condomini come previsto dall’articolo 1117 del Codice civile. La sentenza si può scaricare cliccando qui. grondaia

Articoli Correlati

Danni patrimoniali: l’amministratore può sporgere querela? Cosa dice la Cassazione

La Cassazione conferma: l’amministratore di condominio può sporgere querela per difendere i beni comuni, anche senza delibera assembleare.

valore probatorio comunicazioni digitali

Chat condominiali e valore legale: la svolta giurisprudenziale

Le comunicazioni digitali, come chat condominiali e email, acquisiscono sempre più valore legale. La giurisprudenza conferma la loro efficacia probatoria.

D-Vision Bagattini

D-Vision Bagattini: il nuovo modulo trapezoidale per spazi esterni

D-Vision è il nuovo modulo trapezoidale di Bagattini per pavimentazioni esterne uniche, resistenti e rispettose dell’ambiente. Ideale per il fai-da-te e le vendite al dettaglio.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158