Skip to main content

Affitti, cedolare secca al 10% per Airbnb?

Dopo essere stato inizialmente escluso dalla manovra perché giudicato privo di coperture, è rientrato in gioco l’emendamento del Partito Democratico che vuole istituire una cedolare secca al 10% per Airbnb e affini. Si tratterebbe di una misura sperimentale a partire dall’anno fiscale 2018 sugli affitti brevi veicolati da piattaforme e portali home rentals che andrebbe dunque a modificare la cedolare al 21% in vigore attualmente, incapace al momento di produrrei risultati sperati. Dunque, la tassa Airbnb è in fase di riscrittura e rappresenta, qualora fossero confermate le effettive coperture, una possibilità concreta per gli affitti brevi.

Affitti brevi Airbnb cedolare secca

Articoli Correlati

Servizi per il condominio

Servizi per il condominio: il modello di 360 Group

360 Group nasce per supportare gli amministratori di condominio con soluzioni specialistiche in manutenzione, edilizia in fune, sicurezza e consulenza normativa.

ricarica-veicoli-elettrici

Ricarica domestica per veicoli elettrici: solo il 7% dei dispositivi installato in condominio

Secondo l’ultima Relazione annuale del GSE dal 2021 a fine 2024 le richieste di installazione dei dispositivi di ricarica domestica…

Estia

Estia accelera la crescita nel 2025: +60% di condomini gestiti, e ingresso di Odevo nel capitale

Estia amplia la propria presenza in Italia con nuove acquisizioni e una sede a Padova, raggiungendo 1.600 condomini gestiti nel 2025.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158