Skip to main content

La sentenza: non si può staccare l’acqua ai morosi

I condomini morosi non posso essere lasciati a secco, senz’acqua. A dirlo è una sentenza del Tribunale di Bologna che si è espressa in questo senso circa il distacco dei servizi comuni. Insomma, nonostante il mancato pagamento delle spese condominiali e nonostante l’indicazione di escludere i morosi dal godimento dei servizi comuni, non è possibile sottrargli l’acqua corrente, essendo questo un bene primario ed essenziale per la salvaguardia dei diritti tutelati dalla Costituzione italiana. Un recente decreto ministeriale, a tal proposito, ha fissato in 50 litri pro capite il fabbisogno minimo quotidiano di acqua che il fornitore deve garantire ai propri utenti indigenti.

Acqua condomini morosi

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158