Skip to main content

Ariston NET: l’impianto di riscaldamento a portata di smartphone

Per avere sempre la possibilità di controllare l’impianto di riscaldamento anche fuori casa nasce Ariston NET, l’applicazione che consente di gestire in qualsiasi momento e luogo le impostazioni della temperatura di casa.

Sempre a portata di smartphone, l’impianto è inoltre costantemente monitorato da un Centro di Assistenza Tecnica Ariston, pronto ad occuparsi da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sul cellulare dell’utente.

Con un semplice touch è così possibile accendere, spegnere, variare la temperatura e programmare la caldaia. Inserite in una sola app e in un sito web dedicato, le funzioni di telecontrollo e teleassistenza sono sempre a portata di mano.

Oltre al settaggio ottimale dei parametri della caldaia da remoto, l’app consente anche di impostare un programma settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi attraverso delle apposite schermate, avere sempre a disposizione lo storico delle attività e verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare laddove sia presente.

L’app Ariston NET può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è compatibile con tutte le nuove caldaie a condensazione Ariston.

Il kit Ariston NET da installare in casa è composto da un dispositivo di accesso (il “gateway”) che permette alle nuove caldaie Ariston di dialogare con il proprio smartphone inviando notifiche sul funzionamento dell’impianto ed eseguendo i comandi ricevuti, e da un gestore di sistema (Sensys) che consente di massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento.

Fino a settembre il servizio è disponibile solo per le caldaie nuove. A partire da settembre, invece, anche tutte le altre caldaie Ariston prodotte dal 2007 potranno dialogare con l’app previa installazione dell’apposito kit composto dal dispositivo di accesso e da un “room sensor” (sensore ambiente). Il “gateway” è disponibile sia in versione Wi-Fi sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.

Articoli Correlati

isolamento

Con la facciata ventilata BF l’isolamento inizia dall’esterno

L’azienda specializzata in facciate ventilate propone un sistema di isolamento che coniuga una migliore coibentazione dell’edificio con un’ampia flessibilità per…

Soluzioni-per-esterni

Arredare balconi e terrazzi per stare all’aperto come a casa

Con l’arrivo della bella stagione anche nei condomini fervono i lavori negli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi. Ecco…

Faraone

Parapetti in vetro Faraone: la sicurezza che viene dal rispetto delle norme

La sicurezza non ha prezzo: per questo nella scelta dei parapetti in vetro vanno controllati attentamente i parametri tecnici proposti…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158