Skip to main content

Google trasforma il termostato in Nest Cam

Che Google puntasse anche al mercato della domotica è apparso chiaro a tutti dopo l’acquisizione di Dropcam, specializzata in videocamere di sorveglianza e della start up Nest, produttrice di termostati intelligenti. A un anno dalla fusione delle due società ecco un nuovo prodotto domestico battezzato Nest Cam, una videocamera molto più piccola di quelle realizzate da Dropcam da installare in casa e controllare da remoto anche tramite dispositivi mobili. Infatti grazie a un’applicazione sarà possibile vedere le immagini in streaming, salvarle nel cloud e parlare con chi è in casa grazie a microfono e altoparlante. Non solo, ha un sensore fotoelettrico per rilevare il fumo e il monossido di carbonio, elemento fondamentale per il mercato americano e in generale per il segmento aziendale. Monica Battistoni 

La nuova NestCam

La nuova NestCam

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

La nuova generazione di Robus

Nuova automazione Robus di Nice

Nice presenta la nuova generazione di Robus, l’ultima serie di motori per cancelli scorrevoli. Robus evolve ulteriormente grazie a tecnologia…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158