condominio ok torino-116

Condominio OK Torino: le foto della tappa piemontese

Si è chiuso con Torino il roadshow  di Condominio Ok per il 2015, l’evento itinerante organizzato da Virginia Gambino Editore dedicato alle proposte, idee e soluzioni innovative dedicate agli amministratori condominiali, professionisti, imprese del settore e ai condòmini. Ad aprire i lavori Marco Cossa, presidente dell’Ascomed di Torino.

Organizzato nell’ambito della fiera Restructura di Torino, l’ultimo appuntamento dell’anno del roadshow ha visto una nutrita partecipazione di professionisti attenti a captare i nuovi trend che contamineranno l’edilizia e la gestione degli edifici nei prossimi anni, come i nuovi materiali, la robotizzazione e la digitalizzazione, anticipati dal giornalista Roberto Di Lellis.

Peter Erlacher, esperto di fisica edile e nuovi materiali, ha invece fatto il punto sulle nuove tecniche di isolamento delle abitazioni, mentre Gianfranco Squassina, presidente di Ababi, ha analizzato le implicazioni sulla sicurezza nei cantieri in condominio dopo la riforma di legge. Tra i protagonisti dell’evento anche l’Ecoborgo Campidoglio, best practice piemontese illustrata dall’architetto Francesco Adorno, e le aziende Knauf Insulation (Andrea Olivaro), Fibrotubi (Gianluca Collini) e SicurLive (Ivan Giori).

Come sempre il convegno è stato anticipato da una relazione, a cura del Centro Studi YouTrade e commentata da Federico Della Puppa, dedicata allo status del patrimonio abitativo della città ospitante, in questo caso Torino.

Gli atti del convegno e le principali slide degli interventi saranno pubblicati sul prossimo numero della rivista Condominio Sostenibile e Certificato. Intanto ecco qualche foto della tappa di Torino, in attesa della nuova edizione di Condominio OK 2016.

 

 

 

Tags: No tags