Skip to main content

I servizi e vantaggi di gestire la posta con Documenti Postali

Avatar for Michael
Di 
Documenti Postali

L’azienda stampa, imbusta e consegna le informazioni ai condòmini. Inoltre, fornisce servizi di invio digitali, offrendo la possibilità di gestire posta cartacea ed e-mail con un click da un unico portale. Con la sicurezza di rispettare i tempi.

Guai all’amministratore di condominio che si affida alla fortuna nel recapito della documentazione.

Il Codice civile, e subito dopo i destinatari della corrispondenza, possono essere molto severi. Occorre, puntare sull’efficienza, la sicurezza, la puntualità per tutto quello che ha a che fare con la gestione della corrispondenza condominiale.

Ma ogni condomino è diverso e ha esigenze diverse, per ciascuno sarà preferibile scegliere un canale diverso di comunicazione. Questo è uno dei motivi principali per cui una stessa comunicazione può essere inviata in molteplici modi.

Ognuno di questi modi di comunicare può essere gestito da un unico fornitore, come Documenti Postali. L’azienda si occupa di posta condominiale: stampa, imbusta e consegna le comunicazioni ai condòmini.

Inoltre, l’azienda fornisce servizi di invio digitali, offrendo la possibilità di gestire posta cartacea e digitale con un click da un unico portale.

Servizi Documenti Postali

I vantaggi di documenti postali

Uno dei principali vantaggi del servizio è l’integrazione con i gestionali di amministrazione condominiale più utilizzati, che permette di inviare molteplici tipi di comunicazione con un click. Inoltre, ciò consente il riparto della fattura automatico per condomino, in modo
da alleggerire la contabilità dello studio.

Un’altra caratteristica interessante del software utilizzato da Documenti Postali è l’archiviazione digitale dei documenti che attestano l’invio e la consegna delle comunicazioni, come la scannerizzazione degli avvisi di ricevimento delle raccomandate e la distinta di partenza con timbro di accettazione postale.

La società, tra l’altro, si è recentemente estesa, acquisendo il franchising Posta Power, che permette di garantire maggiore prossimità ai clienti e ai destinatari e di disporre di una propria flotta di postini, in quanto ciascuna sede è un centro stampa omologato Documenti Postali da cui viene affidata direttamente la consegna della posta ai portalettere.

Vantaggi Documenti Postali

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Michael

Autore: Michael