Skip to main content

Il concorso Viessmann riparte dalla condivisione

Il Concorso di Idee Viessmann si focalizza su una nuova sfida: La progettazione integrata: il cohousing del sapere. Giunto alla sua decima edizione, sceglie un approccio sempre più multi-tecnologico e multi-disciplinare, con una  condivisione del sapere diventata fondamentale per rimanere aggiornati sulle continue evoluzioni del settore: un vero e proprio cohousing del sapere.

L’edizione targata 2019 punta a un’ulteriore, ambiziosa finalità: raccontare in quale modo le tecnologie, le discipline e il sapere possano integrarsi per raggiungere una progettazione vincente e al passo con le moderne sfide energetiche.

Le modalità di partecipazione al concorso sono le stesse: è possibile presentare uno o più progetti, che dovranno necessariamente prevedere un significativo prodotto Viessmann attualmente sul mercato, sul portale dedicato. Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni e dovranno rientrare in uno dei tre ambiti del concorso: civile (ambito privato), commerciale – industriale e terziario, agricolo.

Una giuria di esperti, composta da docenti universitari, ricercatori, giornalisti e professionisti del settore, valuterà i progetti come in una vera e propria competizione sportiva, attribuendo loro le classiche categorie di un medagliere: Oro, Argento e Bronzo. La giuria premierà le soluzioni che si distingueranno per qualità progettuale globale, volta a soddisfare requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica e ambientale.

La scadenza per la presentazione dei progetti è stata fissata quest’anno al 31 ottobre.

Tra i cinque progetti vincitori verranno assegnati due premi speciali: il Premio Speciale Sistema VRF – assegnato al miglior progetto con climatizzatori VRF Vitoclima 333-S – e il Premio Speciale fotovoltaico ed E-Mobility, conferito al miglior progetto che preveda un sistema fotovoltaico integrato con ricarica per auto elettriche Viessmann.

Come di consueto, ai progetti vincitori sarà dedicata la pubblicazione in un volume dedicato e verrà data ampia visibilità sia nella comunicazione di Viessmann che su portali di settore. La commissione decreterà entro il 31 gennaio 2020 i progetti vincitori, che verranno invitati alla tappa italiana del Campionato di Formula E.

Info: https://bit.ly/2lJ2KGy

Articoli Correlati

Flavio e Sabatino Faraone

Faraone tour 2024-2025, seminario formativo per la posa dei parapetti in vetro

Faraone organizza una serie di incontri per approfondire gli aspetti della posa dei parapetti in vetro, che se non eseguita…

Efficientamento energetico per le 18 palazzine del Supercondominio di via Mar Nero, nel quartiere Baggio di Milano

Il general contractor Wegreenit si allarga all’estero

Wegreenit, general contractor specializzato in efficientamento energetico, costituisce la holding Wegreenit International. Obiettivo: estendere le proprie attività operative dall’Italia, paese…

Giovanni Lorino

Tiene il fatturato di Kone

Kone (settore ascensori), azienda finlandese presente in 60 Paesi, ha chiuso il proprio bilancio annuale sfiorando quota 11 miliardi di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158