12-21_OMRON_G5PZ-X_DC_high-voltage-power-relay

Omron lancia un relè compatto per correnti continue ad alta tensione

Omron Electronic Components Europe lancia G5PZ-X, un relè di alimentazione ad alta tensione per correnti continue a ingombro ridotto che libera spazio sul PCB senza compromettere le prestazioni. Questa soluzione è ideale per i circuiti di protezione dalle correnti di spunto o per il controllo di apparecchiature quali sistemi di accumulo di energia (ESS) per pannelli solari o punti di ricarica vehicle to home (V2H) per veicoli elettrici (EV).

«Il mercato dei veicoli elettrici e della generazione di energia rinnovabile sta crescendo rapidamente, ma i progettisti di apparecchiature devono affrontare le sfide legate al ridimensionamento degli alimentatori e all’incremento delle capacità di stoccaggio dell’energia», dichiara Andries de Bruin, European Product Marketing Manager di Omron. «Il nuovo G5PZ-X, equipaggiato con tecnologia di controllo dell’arco Omron, offre una commutazione per correnti continue bidirezionale affidabile ad alta capacità a fronte di un ingombro ridotto».

Un relè G5PZ-X, di soli L15,2 x L26,4 mm, arriva fino a 200VCC/20A, ma è possibile collegare due relè in serie per commutare correnti fino a 400VCC/20A. Questo livello di prestazioni può aiutare a proteggere i componenti più delicati dai picchi di carico molto brevi prima che il circuito si stabilizzi oppure permettere lo spegnimento del circuito principale. Una coppia di relè G5PZ-X offre prestazioni paragonabili a quelle del dispositivo concorrente più vicino, ma con lunghezza e altezza ridotte (L26,4 x A29,5 mm).

Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.