Skip to main content

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua politica di espansione e di consolidamento in Italia attraverso quattro nuove acquisizioni di società di gestione immobiliare e nuovi complessi tra Lombardia e Liguria. A Chiavari, Sif ha avviato una partnership con la società storica guidata da Renzo Repetto, la Chiavari Amministrazioni. Una collaborazione che arriva in un momento molto importante, i cinquant’anni come amministratore di condominio di Repetto, e che diventa un’occasione di riflessione su quanto sia mutato e si sia evoluto negli anni questo ruolo. Crescono i bisogni e cresce anche il team che si rafforza grazie all’ingresso di nuove e giovani figure che si occuperanno dei 200 condomini amministrati dalla Chiavari Amministrazioni. Ad affiancare Repetto, che mantiene la carica di supervisore del team, c’è Marco Massa, ex socio e precedente azionista della società.

Acquisizione

Già presente nel bresciano con la Salvetti Amministrazioni Condominiali, rilevata nel 2022, Sif ha ora completato il processo di acquisizione con un incremento di quota del 30% della Turotti&Partners di Chiari (BS), società già precedentemente controllata al 70%. Entrambi gli studi sono stati affidati a Benedetta Forte affiancata da Nadia Turotti e Francesca Salvetti, da sempre punti di riferimento delle due società. Il progetto prevede, tra le altre cose, la creazione di un unico hub operativo delle due società che sarà di riferimento per una ulteriore crescita di Sif in quest’area. Attualmente le due società amministrano complessivamente circa 180 condomini. Recentemente Sif Italia si è aggiudicata, sempre in Lombardia, due contest di grande prestigio: il complesso immobiliare Porta Vittoria di Milano in gestione a Prelios Sgr e il Comprensorio Monticello di Cassina Rizzardi (CO).

A Milano

Il Progetto Porta Vittoria è in una zona strategica di Milano e la sua realizzazione ha definito alcuni criteri di disegno urbano, con la stazione interrata del passante ferroviario che suddivide il complesso in diverse parti. L’area ha una superficie residenziale di 24 mila metri quadrati. suddivisi in 166 unità immobiliari, una superficie Office di 2.174 metri quadrati., un hotel, una piastra commerciale di circa 5 mila metri quadrati. e una palestra di 2 mila metri quadrati, oltre a 371 posti auto. Il complesso ha anche un’area verde di pertinenza destinata a parco pubblico.

Il Comprensorio Monticello nasce nel 1974 e il modello originale richiamava quello statunitense dei Resort. Oggi il complesso mantiene il suo stile riconoscibile con le facciate tinteggiate in rosso scuro e la pianta circolare che si inserisce armoniosamente negli degli spazi verdi, completamente visibili dall’interno.

Vincenzo Acunto, amministratore delegato di Sif Italia, commenta: “Le nuove acquisizioni si inseriscono nell’ambito della strategia di crescita di Sif Italia. Le società acquisite sono studi storici del territorio, e i nuovi clienti che ci hanno scelto sono complessi immobiliari di prestigio che rafforzano la nostra leadership sul mercato. La crescita costante ci porta ad ampliare il nostro team fatto di persone giovani, esperte e con grandi capacità”.

Articoli Correlati

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Condominio a Milano

Coima rafforza il vertice e vara un piano triennale

Coima, gruppo di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali guidato da Manfredi Catella, annuncia nuove nomine…

Bifire

Lastra Supersil Bifire, un sottile scudo per proteggere dal fuoco

La lastra Supersil di Bifire in calcio silicato è spessa soltanto 12 millimetri, ma vanta 130 casi applicativi certificati di…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158