Skip to main content

GeoSun, il vostro esperto di pompe di calore in Italia

Avatar for Michael
Di 
Geo sun

GeoSun di Brunico opera da 30 anni nel settore delle energie rinnovabili. Ora più che mai, le pompe di calore sono la soluzione migliore alla crisi energetica e, abbinata al fotovoltaico, permette di azzerare i consumi di energia.

Ridurre le bollette energetiche garantendo il comfort abitativo in modo ecosostenibili? È possibile!

Da più di 30 anni ci occupiamo proprio di questo. Con un moderno impianto a pompa di calore è possibile abbattere sensibilmente il costo energetico mantenendo un comfort ottimale in ogni stagione.

La pompa di calore è una geniale invenzione che sfrutta sapientemente scienza e tecnica per “spostare” il calore a proprio vantaggio: in inverno, riusciamo ad estrarre energia dall’aria esterna o da una sorgente geotermica, e ad immetterlo nell’abitazione. In estate invece estraiamo il calore dall’edificio e lo dissipiamo all’esterno.

Questo lavoro avviene utilizzando solo una piccola quota di energia elettrica; normalmente con 1 kW di energia elettrica si producono circa 4 kW di energia termica! Un rapporto che varia e dipende da molti fattori, ma rende questa tecnologia più vantaggiosa, oltre che molto più pulita, anche rispetto alla caldaia a gas, almeno fino a temperature esterne di circa -15°C, se accoppiata ad impianti radianti.

E puoi finalmente dire addio al gas! Inoltre, se produci l’energia elettrica con un pannello fotovoltaico, ti rendi quasi autosufficiente!

Quindi: acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento, tutto quanto prodotto da un’unica macchina, addio ai contatori gas, addio cisterne, addio anche ai camini e ai depositi dei combustibili.

Le nostre nuovissime pompe di calore lavorano con altissimi standard di efficienza termica e sono silenziosissime, caratteristiche fondamentali che le pone tra i prodotti di migliore qualità ad oggi presenti sul mercato.

GeoSun è un team di professionisti competenti che ti potrà spiegare l’arte di questa tecnologia. Con una vasta gamma di prodotti, GeoSun ti aiuta a selezionare la soluzione più adatta, sia essa areotermica, geotermica o ibrida areo-geotermica, fino ad oltre 600 kW di potenza.

di Franco Saro

Articoli Correlati

Soluzioni-per-esterni

Arredare balconi e terrazzi per stare all’aperto come a casa

Con l’arrivo della bella stagione anche nei condomini fervono i lavori negli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi. Ecco…

Faraone

Parapetti in vetro Faraone: la sicurezza che viene dal rispetto delle norme

La sicurezza non ha prezzo: per questo nella scelta dei parapetti in vetro vanno controllati attentamente i parametri tecnici proposti…

Sif Ialia

Gestione immobiliare Sif Italia, gli amministratori che diventano Tenant

Nei condomini c’è bisogno della psicologa. No, i condomini non sono delle gabbie di matti, e nemmeno dei ring dove…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Michael

Autore: Michael