Skip to main content

Unoenergy: fotovoltaico e gestione della comunità energetica

Avatar for Michael
Di 
Unoenergy

La società si rivolge agli amministratori condominiali con servizi per le forniture di gas e luce. Ma offre anche un assist per lo sviluppo delle comunità energetiche, che consentono di tagliare la bolletta.

A Bergamo Unoenergy è diventata un importante riferimento del territorio e degli amministratori condominiali, non solo quelli della città orobica.

La società si occupa del fabbisogno energetico, e non solo. È specializzata nello sviluppo di servizi e prodotti dedicati agli amministratori, per rendere più semplice e preciso il loro lavoro.

Questi servizi spaziano da tutto ciò che concerne le forniture di gas ed energia, quali la gestione delle pratiche e della documentazione dei cambi piano, nuove offerte, attivazioni, volture e rettifiche a servizi più specifici, come l’assicurazione sulla centrale termica, il collegamento diretto con sistemi di fatturazione per amministratori, la flessibilità nella gestione della fatturazione e un referente dedicato.

Comunità energetica Unoenergy

 

Pannello Fotovoltaico

Unoenergy sviluppa anche progetti energetici innovativi e accompagna i condomini nella costituzione delle comunità energetiche, consentendo di condividere energia fotovoltaica a basso costo, per i consumi sia condominiali sia dei singoli appartamenti, uffici o negozi.

L’azienda realizza e sviluppa velocemente Cer attraverso una proposta che si adatta a tutte le situazioni. La sua offerta comprende la realizzazione degli impianti fotovoltaici, la creazione e gestione della comunità energetica, la gestione dei servizi di utilizzo dell’energia condivisa all’interno della Cer senza dover gestire la produzione di energia rinnovabile.

Impianti fotovoltaici Unoenergy

Impianti fotovoltaici Unoenergy

 

I vantaggi per il condominio

Aderire a una comunità energetica comporta molti vantaggi per il condòmino, a cominciare dal risparmio in bolletta privata e condominiale. Inoltre, il risparmio aumenta con dispositivi elettrici come le pompe di calore e le colonnine di ricarica auto.

La comunità energetica, inoltre, consente il trasferimento dei vantaggi in bolletta a eventuali affittuari, il controllo e consapevolezza dei propri consumi e la valorizzazione dell’immobile.

Articoli Correlati

ChangeGuru accompagna l’Italia nella transizione verso la mobilità elettrica

Il 3 giugno scorso i nuovi Ecobonus messi a disposizione dal ministero delle Imprese del Made in Italy per l’acquisto…

Energia-condominio

Energia in condominio per tutti

Sono arrivate le attese regole per l’energia in condominio e per costituire le Cer. Gli edifici privati possono organizzarsi con…

ricarica auto

ChargeGuru parcheggia ovunque soluzioni di ricarica “Zero pensieri”

Una soluzione per installare le ricariche delle auto elettriche nei box dei condomini con un servizio di consulenza, installazione e manutenzione.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Michael

Autore: Michael