Skip to main content

XC70 Honeywell: nuovo rilevatore di monossido di carbonio

XC70 è il nuovo rilevatore di monossido di carbonio di Honeywell, facile da installare e in grado di segnalare prontamente la presenza del  pericoloso gas inodore.

Liberato nell’ambiente, a causa di un processo di combustione incompleta dei combustibili organici (legno, carbone, olio e carburanti), il monossido può causare la morte per asfissia. Ogni anno in Italia il monossido di carbonio (CO) uccide centinaia di persone e in migliaia vengono ricoverati in ospedale per intossicazione.

È quindi consigliabile una regolare manutenzione di stufe e impianti di riscaldamento, oltre a verificare che camini e stufe a legna non abbiano le canne fumarie intasate e che siano posizionati in locali sufficientemente ventilati.

honeywell xc70

Per prevenire drammatici incidenti, Honeywell propone XC70, dotato di un allarme acustico ad alta potenza (90dB a 1m). Il sensore, garantito per 7 anni, rileva quantitativi anomali di monossido in un ambiente e attiva immediatamente la sirena di allarme.

Leggero e compatto, il nuovo dispositivo di Honeywell è facile da installare ed subito pronto all’uso. Grazie all’avanzato sistema di protezione delle pile, completamente sigillate, che impedisce qualsiasi tentativo di manomissione.

Articoli Correlati

Building-Value-Harley&Dikkinson

Un’alleanza nazionale per il progetto di rigenerazione Centopiazze di Harley&Dikkinson

In occasione dell’appuntamento annuale «Building Values – Costruire futuri migliori, insieme», Harley&Dikkinson con otto tra le principali associazioni e consigli nazionali…

Colonnine auto elettriche in Italia

Colonnine auto elettriche in Italia: dati, costi e incentivi 2025

Le colonnine di ricarica in Italia crescono ma non bastano. Ecco dati aggiornati, costi, incentivi e norme per la mobilità elettrica nel 2025.

Mercato energetico

Mercato energetico 2025: prezzi in calo ma rischio volatilità ancora elevato

Il mercato energetico 2025 mostra segnali di stabilità ma resta fragile. Dati, previsioni e analisi dell’Osservatorio EnergyUp per il nuovo anno termico.

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2025 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158