honeywell xc70

XC70 Honeywell: nuovo rilevatore di monossido di carbonio

XC70 è il nuovo rilevatore di monossido di carbonio di Honeywell, facile da installare e in grado di segnalare prontamente la presenza del  pericoloso gas inodore.

Liberato nell’ambiente, a causa di un processo di combustione incompleta dei combustibili organici (legno, carbone, olio e carburanti), il monossido può causare la morte per asfissia. Ogni anno in Italia il monossido di carbonio (CO) uccide centinaia di persone e in migliaia vengono ricoverati in ospedale per intossicazione.

È quindi consigliabile una regolare manutenzione di stufe e impianti di riscaldamento, oltre a verificare che camini e stufe a legna non abbiano le canne fumarie intasate e che siano posizionati in locali sufficientemente ventilati.

honeywell xc70

Per prevenire drammatici incidenti, Honeywell propone XC70, dotato di un allarme acustico ad alta potenza (90dB a 1m). Il sensore, garantito per 7 anni, rileva quantitativi anomali di monossido in un ambiente e attiva immediatamente la sirena di allarme.

Leggero e compatto, il nuovo dispositivo di Honeywell è facile da installare ed subito pronto all’uso. Grazie all’avanzato sistema di protezione delle pile, completamente sigillate, che impedisce qualsiasi tentativo di manomissione.