Skip to main content

XC70 Honeywell: nuovo rilevatore di monossido di carbonio

XC70 è il nuovo rilevatore di monossido di carbonio di Honeywell, facile da installare e in grado di segnalare prontamente la presenza del  pericoloso gas inodore.

Liberato nell’ambiente, a causa di un processo di combustione incompleta dei combustibili organici (legno, carbone, olio e carburanti), il monossido può causare la morte per asfissia. Ogni anno in Italia il monossido di carbonio (CO) uccide centinaia di persone e in migliaia vengono ricoverati in ospedale per intossicazione.

È quindi consigliabile una regolare manutenzione di stufe e impianti di riscaldamento, oltre a verificare che camini e stufe a legna non abbiano le canne fumarie intasate e che siano posizionati in locali sufficientemente ventilati.

honeywell xc70

Per prevenire drammatici incidenti, Honeywell propone XC70, dotato di un allarme acustico ad alta potenza (90dB a 1m). Il sensore, garantito per 7 anni, rileva quantitativi anomali di monossido in un ambiente e attiva immediatamente la sirena di allarme.

Leggero e compatto, il nuovo dispositivo di Honeywell è facile da installare ed subito pronto all’uso. Grazie all’avanzato sistema di protezione delle pile, completamente sigillate, che impedisce qualsiasi tentativo di manomissione.

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for Virginia Gambino

Autore: Virginia Gambino

Cosa ne pensi? Ascoltiamo la tua opinione!.

Lascia un commento

I campi richiesti sono contrassegnati da *

Devi essere registrato per lasciare un commento.

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158