Addio insetti volanti con la luce Led di Lumnia

Insetti delle derrate, mosche, moscerini, vespe, cimici. Sono solo alcuni degli insetti volanti che rappresentano dei veri e propri pericoli per aziende, strutture alberghiere ed esercizi pubblici come bar e ristoranti. Alcuni di questi infestanti possono danneggiare e contaminare alimenti, altri possono trasmettere agenti patogeni, in particolare quelli che frequentano ambienti sporchi, come rifiuti o escrementi. Per questa ragione è di fondamentale importanza proteggere gli ambienti con un continuo monitoraggio e metodi di disinfestazione che siano efficaci e sicuri.

Secondo i dati dell’Osservatorio Rentokil, azienda leader in servizi di disinfestazione e derattizzazione, nell’ultimo anno, rispetto al 2018, nei locali legati al settore degli alberghi e dei ristoranti, gli interventi e le ispezioni di Rentokil sono aumentate del 30%, praticamente come i locali ispezionati (29%). Inoltre, a un livello più generale, i dati registrano un incremento anche nelle visite dei tecnici ad aziende di tutti i settori (32%).

Per aumentare la sicurezza all’interno dei locali, è fondamentale dotarsi di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti come Lumnia: una gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia Led.

A differenza delle più diffuse lampade a neon o a fluorescenza, la tecnologia Lumnia presenta molteplici vantaggi che rendono il prodotto specificatamente pensato per aziende attente al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficienza nella cattura di mosche, tarme alimentari, zanzare e altri insetti volanti.

Il sistema Lumnia, usando luce Led piuttosto che neon a fluorescenza, permette di risparmiare mediamente il 61% di consumo energetico rispetto alle lampade della stessa tipologia in tre anni di funzionamento.  Un risultato reso possibile dalla collaborazione di Rentokil con i leader mondiali nella produzione di tecnologia a Led. L’efficacia di Lumnia ha registrato l’eliminazione del 50% degli insetti volanti in tempi record rispetto alle altre lampade della stessa tipologia.

Addio insetti volanti con la luce Led di Lumnia ultima modifica: 2019-12-05T19:17:23+00:00 da giusepperossi
Categories: In Evidenza, news