Brianza Plastica, isolamento ventilato ad alta efficienza energetica

Brianza Plastica

Gli isolanti per l’esterno dei condomini, come quelli della gamma Isotec, sono necessari. Questa soluzione altamente performante è inoltre estremamente veloce da posare

Gli edifici sono responsabili del 40% dei consumi energetici globali, rappresentando un immenso patrimonio su cui intervenire per diminuire l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Particolarmente sensibile al tema dell’efficienza energetica è Brianza Plastica, azienda di Carate Brianza (Monza-Brianza) specializzata in soluzioni e sistemi di coibentazione degli edifici, capaci di garantire risparmio energetico, quindi economico, oltre a migliorare il benessere e il comfort domestico. È ormai scientificamente provato che una corretta progettazione dell’involucro, in termini di selezione dei materiali e sistemi costruttivi, è in grado di fare la differenza, così come la componente di isolamento scelta.

Simone Pruneri, Brianza Plastica

Simone Pruneri, Brianza Plastica

«L’isolamento riveste un ruolo fondamentale nell’’intervento edilizio, sia di nuova costruzione che di recupero, che per l’edilizia oggi rappresenta il principale mercato di riferimento», spiega Simone Pruneri, responsabile vendite Prodotti Speciali Italia di Brianza Plastica. «I nostri prodotti sono destinati prevalentemente alle facciate e alle coperture, sia nelle nuove costruzioni che in interventi di riqualificazione estetica ed energetica, e vanno a comporre una gamma di si stemi isolanti in continua evoluzione, per fornire soluzioni all’avanguardia in grado di adattarsi ai nuovi materiali e ottenere prestazioni di massima resa e affidabilità. In particolare proponiamo Isotec, il nostro sistema di isolamento termico in poliuretano ad elevate prestazioni, studiato per realizzare edifici ad alta efficienza energetica, con una eccellente coibentazione e ventilazione di tutto l’involucro».

La gamma Isotec racchiude soluzioni per l’isolamento sottotegola delle coperture a falda con i pannelli Isotec e IsotecXL, sistemi per la realizzazione di facciate ventilate Isotec Parete, compatibili con qualsiasi supporto e con qualsiasi tipologia di rivestimento, e sistemi di isolamento per coperture e facciate non ventilate con i pannelli strutturali Isotec Linea. «Ovviamente a seconda dell’edificio, delle sue caratteristiche strutturali, della zona climatica in cui si trova, dell’obiettivo da raggiungere nell’intervento edilizio, i sistemi e i dettagli tecnici cambiano di volta in volta. Tuttavia, non si può prescindere da una corretta coibentazione per implementare le prestazioni e la durabilità di tetti e facciate», commenta Pruneri.

DESAMA - AVELLINO (99)

Facciata prima dell’applicazione di Isotec

«Dopo 25-30 anni infatti, anche se posata a regola d’arte, la copertura potrebbe necessitare di  un intervento di manutenzione straordinaria. Il nostro prodotto, leggero e semplice da movimentare anche in quota, svolge inoltre una funzione di seconda impermeabilizzazione nel caso di rottura accidentale del manto di copertura, rendendo quindi più semplici le operazioni di manutenzione. In merito alla manutenzione della facciata, il sistema Isotec Parete permette di scegliere liberamente qualsiasi tipo di finitura disponibile sul mercato a seconda della necessità dell’intervento. I fissaggi meccanici permettono inoltre un’agevole rimozione dell’eventuale parte del rivestimento ove attuare l’intervento di manutenzione puntuale. Il privato mostra oggi una sempre maggiore  attenzione alla scelta di materiali e fornitori, prendendo in considerazione anche i parametri di durabilità, prestazioni energetiche, rapporto qualità-prezzo», afferma il tecnico. «Questo vale anche in condominio. Se la riqualificazione viene spiegata in maniera accurata, i condomini sono molto più propensi a investire in un intervento di riqualificazione. E in questo caso il ruolo degli amministratori è fondamentale: spetta infatti a loro fare buona informazione, servendosi di personale tecnico specializzato e presentando in maniera completa vantaggi e tempi di ammortamento della spesa». Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni, Brianza Plastica è in grado di rappresentare un partner affidabile, con soluzioni tecniche all’avanguardia e servizi di assistenza pre e post vendita, sia nella fase di progetto, analisi computometrica e posa in opera, rappresentando un valido aiuto per progettisti e amministratori di condominio.

DESAMA - AVELLINO (101)

Facciata dopo l’applicazione di Isotec

Brianza Plastica, isolamento ventilato ad alta efficienza energetica ultima modifica: 2017-05-24T13:41:23+00:00 da fabio franchini
Categories: Aziende, In Evidenza