Su Condominio S&C le risposte su bonus casa, spese, animali e…

Condominio S&C febbraio-marzo 2017

Tutte le risposte che cerchi per il tuo condominio

Che Genova abbia bisogno di una «cura ricostituente» al proprio patrimonio immobiliare, in particolare a quello abitativo, è un fatto riconosciuto. Non era noto, invece, che solo meno dell’1% dei condomini genovesi è da considerare nella migliore classe energetica. Il dato è emerso durante la tappa del roadshow Condominio Ok nel capoluogo genovese. E all’evento ma, soprattutto, agli argomenti scaturiti nel corso dell’incontro organizzato da Virginia Gambino Editore, è dedicato ampio spazio nel nuovo numero di Condominio Sostenibile & Certificato, la rivista dedicata ai problemi (e alle risorse nascoste) della gestione condominiale.

Amministratori, operatori del settore e, non da ultimi, i proprietari di un appartamento, possono trovare sul periodico argomenti di attualità e risposte alle proprie domande, a cui provvede l’esperto Umberto Anitori. Un esempio: i bonus casa. Il nuovo testo approvato con la legge di Stabilità 2017 allarga l’ambito di azione per i condomini e, addirittura, in alcuni casi permette di detrarre dalle tasse fino all’85% della spesa. Come e a quali condizioni è spiegato in uno degli articoli che aprono la rivista.

Ma sul nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato si possono leggere molti altri argomenti caldi. Per esempio, come dotare lo stabile di una rete di accesso a internet a prezzo ridotto, come risolvere le annose discussioni sugli animali domestici (che a volte non sono tali), come suddividere le spese per il consumo dell’acqua, chi paga i danni quando il limite della buona educazione viene superato. Insomma, sul periodico si trovano le risposte pratiche ai problemi che si incontrano nella vita reale e che interessano tutti quanti hanno a che fare con un condominio: non perdetelo!

Su Condominio S&C le risposte su bonus casa, spese, animali e… ultima modifica: 2017-03-01T16:53:57+00:00 da Virginia Gambino