Un dossier sui superbonus e la Top 100 delle gestioni immobiliari nel nuovo di Condominio Sostenibile e Certificato

Di che cosa si parla di più in un condominio da qualche mese a questa parte (situazione sanitaria esclusa)? La risposta è ovvia: di superbonus 110%. Cioè di come trasformare la propria casa, abbattendo le spese per il riscaldamento, gratis. Tutto vero, ma per ottenere l’incentivo fiscale senza anticipare né spendere un euro è necessario seguire precise procedure, fare attenzione a determinati aspetti, raggiungere risultati incontrovertibili. Insomma, cose da sapere ce ne sono. Ed è anche il motivo che ha indotto il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato a riservare un ampio dossier dedicato ai diversi aspetti del superbonus 110%, un’occasione imperdibile alla quale, però, occorre prestare attenzione. Il dossier comprende otto articoli che rispondono ai più frequenti interrogativi che si pongono amministratori e condòmini.

Un altro servizio esclusivo della rivista riguarda, invece, la classifica Top 100 delle gestioni immobiliari, messa a punto dal Centro Studi YouTrade. Tabelle con i conti delle principali società di gestione sono pubblicati accanto a un’approfondita analisi di un settore centrale per chi si occupa di immobili.

Il nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato, inoltre, affronta altri temi centrali per chi vive e opera in un edificio multiresidenziale. Per esempio, un altro problema connesso all’accesso ai superbonus (ma non solo) è quello delle assemblee al tempo del covid. Gli ultimi provvedimenti legislativi sono intervenuti anche in merito alle riunioni condominiali in modalità telematica, ma… Un articolo mette in luce pro e contro, aspetti grigi e norme controverse.

Come sempre la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore si occupa del mondo condominio a tutto tondo. Anche negli aspetti che sembrano, ma non sono, secondari. Per esempio, il bon ton, cioè la capacità di civile convivenza in condominio. Daniela Zeba, amministratrice condominiale e consulente editoriale del periodico, ha sintetizzato un decalogo per migliorare i rapporti tra vicini di casa, utile anche a chi uno stabile lo gestisce. E, poi, ci sono tanti altri articoli interessanti in un numero particolarmente ricco di Condominio Sostenibile e Certificato. Un numero da non perdere!

ABBONATI SUBITO!

Un dossier sui superbonus e la Top 100 delle gestioni immobiliari nel nuovo di Condominio Sostenibile e Certificato ultima modifica: 2020-11-06T12:57:59+00:00 da vero
Categories: In Evidenza