A Milano condominio a tutto comfort con l’isolamento acustico Isolmant

A Milano, nel nuovo complesso residenziale di Via De Amicis 31 nato dalla demolizione di un palazzo ottocentesco, si è optato per ambienti dal massimo comfort grazie alle soluzioni di isolamento acustico firmate Isolmant.

via-de-amicis-31-milano

Il cortile del nuovo complesso © Maurizio Ghidoli

Il progetto di Via De Amicis 31 a Milano

Il nuovo complesso in Via De Amicis 31 a Milano è costituito da sei piani fuori terra e ospita al pian terreno due attività commerciali e una ventina di appartamenti di vario taglio e metrature. Il progetto, firmato dallo studio Tartaglia Partnership, punta a far convivere linee compositive contemporanee con parti di edificio più classiche. L’intervento celebra l’architettura milanese e i materiali legati alla tradizione come il ceppo lombardo, pietra utilizzata per rivestire il basamento dell’edificio, e i parapetti in ferro in stile ringhiera.

Una cura progettuale che non ha coinvolto solo la struttura architettonica esterna ma anche gli ambienti interni, con particolare attenzione alle finiture degli spazi comuni e degli appartamenti e alle soluzioni tecniche.

via-de-amicis-31-milano

La portineria del complesso ©Maurizio Ghidoli

Gli appartamenti sono tutti in classe energetica A3 presentano dotazioni tecnologiche di ultima generazione per offrire ogni giorno il massimo comfort e benessere. Tra queste le soluzioni per l’isolamento acustico Isolmant BiPlus.

Isolamento acustico per i solai interpiano con Isolmant Bi Plus

Per il complesso residenziale di via De Amicis 31, Isolmant si è occupata in particolare dell’isolamento dei solai interpiano collocati tra gli appartamenti e tra le parti comuni dell’edificio. Composti da un massetto da 5 cm e una pavimentazione in legno per gli appartamenti, o in gres porcellanato per le parti comuni, i solai interpiano sono stati isolati  grazie all’applicazione sottomassetto di Isolmant BiPlus, in grado di garantire un alto abbattimento acustico del rumore di calpestio e un’elevata resistenza alla pedonabilità e alla lacerazione in cantiere.

Isolmant-BiPlus

Isolmant BiPlus

La presenza dello strato antilacerazione di protezione evita danneggiamenti durante la posa in cantiere, mentre l’ampia battentatura con fascia adesiva consente una sovrapposizione agevole dei teli, garantendo planarità e perfetta tenuta.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Isolmant BiPlus garantisce prestazioni inalterate nel tempo ed è ideale sia per le strutture monostrato sia per quelle bistrato. Inoltre il prodotto rispetta le prescrizioni CAM Edilizia per i materiali per l’isolamento acustico e termico, non contiene sostanze volatili (VOC A+), è ecologico e riciclabile.

Nel 2021 Isolmant BiPlus sarà presentato in una nuova versione, frutto della continua ricerca e innovazione messa in atto da Isolmant.

A Milano condominio a tutto comfort con l’isolamento acustico Isolmant ultima modifica: 2021-01-25T16:16:25+00:00 da vero
Categories: Idee Utili, In Evidenza