Le aziende dovrebbero gestire meglio l’energia

Centrica Business Solutions, che si occupa della fornitura di servizi e soluzioni e nel mercato dell’energia all’ingrosso per le imprese, ha pubblicato il report Energy Opportunity. L’analisi, non sorprendentemente, sostiene il vantaggio della gestione dell’energia per le aziende, attività che, appunto, è la specialità di Centrica Business Solutions. 

“Negli ultimi anni le organizzazioni non hanno potuto fare a meno di interrogarsi sulle loro modalità operative, passando al vaglio molti aspetti, con lo scopo di migliorare l’efficienza e la produttività. Molte di queste, tuttavia, hanno prestato scarsa attenzione all’area dell’energia, spesso liquidata come estranea al core business», sostiene Christian Stella, Managing Director di Centrica Business Solutions Italia. “In effetti, un recente sondaggio ha rivelato che quasi metà dei Senior Manager non ha idea di quanto il costo dell’energia incida sulle spese aziendali, ignorando altresì che un taglio del 20% del costo dell’energia può avere lo stesso effetto sull’utile di un incremento del 5% delle vendite”. 

Centrica Business Solutions suggerisce quindi alle aziende di misurare quanta energia viene consumata, di migliorare l’efficienza e proteggere l’impresa dalle variazioni di prezzo del servizio. Infine, di rafforzare la reputazione del marchio. 

Le aziende dovrebbero gestire meglio l’energia ultima modifica: 2019-04-04T15:49:36+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Aziende