Panorama HX di Internorm, la finestra a tutto vetro

Una finestra a tutto vetro che spalanca nuove dimensioni nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa. Si tratta di Panorama HX 300 di Internorm, la nuova finestra in legno/alluminio che, grazie al suo sistema innovativo, rende gli ambienti ancora più luminosi, con il telaio che scompare quasi completamente alla vista.

Panorama HX offre una soluzione per le architetture del vetro di grandi superfici e il telaio lamellare multistrato rende possibile integrare al suo interno ante incernierate o vetri fissi.

Finestra Panorama HX di Internorm

Finestra Panorama HX di Internorm

«Il sistema viene intonacato ed il telaio scompare quasi interamente nella facciata. Giunzioni sottili tra i vetrocamera accostati rendono pressoché invisibile il passaggio da una vetrata all’altra. In pratica, restano percettibili all’occhio solamente gli elementi finestra e porta che possono essere aperti, mentre degli altri rimane visibile solamente il vetro», afferma Engelbert König, responsabile dello sviluppo prodotti Internorm, sottolineando i vantaggi del nuovo sistema.

Con Panorama HX 300 si possono realizzare singole superfici vetrate fino a 10,5 m2. In vetrature di grandi dimensioni si possono inserire piantoni tagliavetro da 97 mm. Nel nuovo sistema inoltre è possibile integrare tutti i sistemi finestra in legno/alluminio di Internorm.

Finestra Panorama HX di Internorm

Finestra Panorama HX di Internorm

«Con HX 300 trasferiamo anche ai nostri sistemi finestra il principio della vetratura “con telaio a scomparsa” che già applichiamo agli elementi fissi delle nostre porte alzanti scorrevoli», conclude König.

Il nuovo sistema, inoltre, raggiunge un valore di isolamento termico UW pari a 0,73 W/m2K.

Panorama HX di Internorm, la finestra a tutto vetro ultima modifica: 2015-11-16T13:01:19+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Aziende