Come proteggere casa dalle intrusioni in estate

ALIAS_TITANIUM[9]Proteggere casa dalle intrusioni nei mesi estivi? Alias offre due componenti speciali per porte blindate a prova di furto.

L’estate è infatti il periodo più proficuo per i ladri, che approfittano delle assenze più o meno prolungate degli inquilini, per introdursi in casa e fare razzia. Poche ma fondamentali misure di sicurezza permettono di godere serenamente e in totale relax le tanto attese ferie, senza doversi preoccupare di ospiti indesiderati.

La porta d’ingresso rappresenta solitamente uno dei primi punti deboli della casa. Secondo una norma europea (EN1627), i sistemi di chiusura di una porta blindata sono classificati in sei gradi di sicurezza: per quanto riguarda il mercato italiano le classi di riferimento sono la 2,3,4.

Alias propone due porte speciali Platinum e Titanium in Classe 4 di antieffrazione, che rappresentano il massimo della sicurezza con cerniera a scomparsa resistenti all’attacco di un carico statico di 1.000 kn sui punti di chiusura e cerniere, 600 kn nei punti intermedi e all’attacco manuale con attrezzi come cunei di legno, pinze, martello e cacciaviti, piede di porco lunghezza 71 cm, mazzotto, scalpelli, seghetto, accetta, cesoia e trapano elettrico.

Platinum è una porta blindata composta da un foglio e 6 omega di rinforzo, tutto in lamiera zincata, sul lato cerniere ha 6 rostri fissi in acciaio, carenatura perimetrale e telaio in lamiera prefilmata con PVC, tripli chiavistelli inclinati superiori in acciaio diametro 18 mm. Il pannello in polistirene alta densità interno ed esterno consente di raggiungere una trasmittanza termica di 1,8 W/(M2.K). Cerniera a scomparsa Absolute registrabile su 2 assi e paraspifferi inferiore registrabile con spugna poliuretanica per l’abbattimento acustico fino a 34 db. Mentre Platinum ha una serratura a cilindro europeo, la porta Titanium ha invece una serratura doppio cilindro europeo con blocco.

Anche le nuove grate Defender, permettono un sistema innovativo per la sicurezza della casa che comprende non solo più la mera porta blindata, ma si estende a tutte le aperture esterne dello stabile. Le grate Defender, certificate in Classe 3, sono disponibili in molteplici modelli modulabili con accessori tecnici e colori. Predisposte per accogliere un sistema di antifurto wireless, le grate sono dotate di cerniera a scomparsa di serie e duplice possibilità di apertura. Inoltre, grazie al taglio laser, la linea è precisa e rigorosa e si contraddistingue per la totale assenza di saldature a vista.

porte blindate ALIAS

Come proteggere casa dalle intrusioni in estate ultima modifica: 2015-05-25T15:36:53+00:00 da Virginia Gambino
Categories: Idee Utili
Tags: porte, sicurezza