Superbonus 110% in condominio: doppio salto di classe con le soluzioni Viessmann

I condomini rappresentano una parte consistente del patrimonio edilizio esistente. Spesso si tratta di edifici con scarsa efficienza energetica e responsabili della gran parte delle emissioni inquinanti. Per questo intervenire sulla riqualificazione dei condomini è una misura davvero efficace per ridurre l’impatto ambientale e limitare i consumi energetici, con notevoli risparmi per gli inquilini.

viessmann

Superbonus 110% in condominio

Con l’introduzione del Superbonus 110% oggi il retrofit dei condomini può portare ancora più vantaggi. Con il Superbonus 110%, infatti, l’utente finale può di fatto beneficiare di un intervento gratuito e totalmente spesato se dovesse rispettare le condizioni per accedere. Per accedere a questo beneficio fiscale nei condomìni bisogna applicare alcune regole fondamentali:

1) deve essere eseguito almeno un intervento cosiddetto “trainante”, quale l’isolamento termico delle superfici opache dell’edificio o la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti, se centralizzati

2) l’insieme degli interventi eseguiti deve garantire il miglioramento di due classi energetiche dell’edificio.

Insieme a questi interventi trainanti, possono essere eseguiti altri interventi di efficienza energetica “trainati”, come l’installazione di impianti fotovoltaici, solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria o la sostituzione degli impianti di riscaldamento, se autonomi.

Soluzioni Viessmann per il retrofit dei condomini

Vitocrossal-viessmann

Vitocrossal 100

Per il retrofit dei condomini sono riconosciuti come trainanti gli interventi effettuati sull’impianto di riscaldamento centralizzato, quindi la riqualificazione della centrale termica con nuovi generatori di calore come caldaia a condensazione, pompa di calore o sistema ibrido.

L’offerta Viessmann spazia dalle caldaie a condensazione a basamento o modulari, alle pompe di calore e ai sistemi ibridi per tutte le casistiche di applicazione, nonché tutti i complementi per una centrale termica completa sfruttando il Superbonus 110%.

Tra le soluzioni Viessmann che permettono il doppio salto di classe c’è la caldaia a condensazione Vitocrossal 100, perfetta per la riqualificazione energetica del condominio, caratterizzata da elevata efficienza, grazie alla condensazione evoluta, e facile movimentazione e installazione anche se lo spazio in centrale termica è limitato.

Scopri tutte le soluzioni Viessmann per usufruire del Superbonus 110% in ambito condominiale

Superbonus 110% in condominio: doppio salto di classe con le soluzioni Viessmann ultima modifica: 2021-03-23T14:14:59+00:00 da vero
Categories: Idee Utili, In Evidenza