Skip to main content

Addio insetti volanti con la luce Led di Lumnia

Insetti delle derrate, mosche, moscerini, vespe, cimici. Sono solo alcuni degli insetti volanti che rappresentano dei veri e propri pericoli per aziende, strutture alberghiere ed esercizi pubblici come bar e ristoranti. Alcuni di questi infestanti possono danneggiare e contaminare alimenti, altri possono trasmettere agenti patogeni, in particolare quelli che frequentano ambienti sporchi, come rifiuti o escrementi. Per questa ragione è di fondamentale importanza proteggere gli ambienti con un continuo monitoraggio e metodi di disinfestazione che siano efficaci e sicuri.

Secondo i dati dell’Osservatorio Rentokil, azienda leader in servizi di disinfestazione e derattizzazione, nell’ultimo anno, rispetto al 2018, nei locali legati al settore degli alberghi e dei ristoranti, gli interventi e le ispezioni di Rentokil sono aumentate del 30%, praticamente come i locali ispezionati (29%). Inoltre, a un livello più generale, i dati registrano un incremento anche nelle visite dei tecnici ad aziende di tutti i settori (32%).

Per aumentare la sicurezza all’interno dei locali, è fondamentale dotarsi di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti come Lumnia: una gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia Led.

A differenza delle più diffuse lampade a neon o a fluorescenza, la tecnologia Lumnia presenta molteplici vantaggi che rendono il prodotto specificatamente pensato per aziende attente al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficienza nella cattura di mosche, tarme alimentari, zanzare e altri insetti volanti.

Il sistema Lumnia, usando luce Led piuttosto che neon a fluorescenza, permette di risparmiare mediamente il 61% di consumo energetico rispetto alle lampade della stessa tipologia in tre anni di funzionamento.  Un risultato reso possibile dalla collaborazione di Rentokil con i leader mondiali nella produzione di tecnologia a Led. L’efficacia di Lumnia ha registrato l’eliminazione del 50% degli insetti volanti in tempi record rispetto alle altre lampade della stessa tipologia.

Articoli Correlati

Focus sull’immobiliare nel nuovo numero di Condominio Sostenibile e Certificato

Il mercato degli immobili si muove. Non è una contraddizione: è la realtà, testimoniata dalla corsa impetuosa del prezzo delle…

Milano skyline

In aumento il costo degli affitti

Secondo l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa il mercato delle locazioni, nella seconda parte del 2023, continua a registrare un aumento…

Sif Italia si espande con nuove acquisizioni

Sif Italia, società attiva nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, continua la sua…

Sei un amministratore di condominio? Un’impresa, un ente o un professionista?
Oppure un privato che abita in spazi condominiali?

Abbonati alla nostra rivista
Avatar for giusepperossi

Autore: giusepperossi

© 2015 - 2024 CasaCondominio - C.F. e Partita IVA 07316460158