citofono

Citofoni Omicall: sicurezza con la tecnologia Umts e Gsm

citofonoNiente cavi, niente manutenzione e la possibilità di sapere chi suona alla porta di casa, anche se siete al lavoro o in vacanza. Non è fantascienza, ma Omicall One, la gamma di citofoni e videocitofoni in grado di unire tecnologia e design.

«Omnicall progetta, produce e commercializza citofoni di ultima generazione in grado di sfruttare la tecnologia Umts e Gsm, la medesima rete dei telefoni cellulari», spiega il presidente, Giuseppe Errico. «I nostri citofoni non hanno bisogno di cablaggi, né di costose opere murarie, ma semplicemente di una sim card e di un’alimentazione da 12V, che permette di creare un ponte direttamente con il proprio telefono fisso o cellulare, con indubbi vantaggi in termini di sicurezza».

Immaginate un ladro che, per verificare se siete in casa, decide di citofonarvi. Nonostante siate dall’altra parte della città, con Omnicall One il problema è risolto: rispondendo direttamente dal cellulare, infatti, il ladro desisterà dal suo proposito e la casa sarà salva. Oltre a rispondere alle chiamate e videochiamate i sistemi citofonici e videocitofonici Omnicall permettono di usare il proprio telefono per aprire la porta o il cancello con un codice sulla tastiera e, infine, di gestire numeri di telefoni, video e immagini con sms e mms.

Il modello One Gsm è facilmente programmabile tramite semplici sms di comando, che per ogni singola utenza permettono di impostare fino a cinque numeri contattabili, mentre la versione Umts consente anche di sfruttare la rete di telefonia mobile 3G per gestire una videochiamata di elevata qualità e vedere di persona chi suona alla porta di casa. «Anche se si tratta di prodotti altamente tecnologici, il risparmio per il condominio è garantito», assicura Errico. «Infatti, a fronte della loro facilità d’installazione, dei costi di gestione ridotti a zero e dell’elevata durata nel tempo, i sistemi citofonici Omnicall garantiscono un notevole risparmio economico, soprattutto se relazionato al numero di utenze da servire».

Studiati per edifici già esistenti o da ristrutturare, proprio perché non richiedono la posa di cavi verso le abitazioni o all’interno, i citofoni Omnicall sono caratterizzati anche da un design moderno adatto a qualsiasi ambiente.